Prossimi appuntamenti

Master in strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale

UPA  insieme alle aziende promotrici del Comitato UPA  Formazione, offre a giovani laureati con un brillante percorso di studi, l’opportunità di seguire il Master

 

"Strategie di Comunicazione integrata
al tempo del digitale"

 

Il Master vuole essere un contributo per la formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, confrontandosi con un  mercato in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività e un processo di digitalizzazione sempre più diffuso impongono nuove tecniche di marketing e di comunicazione.

 

Gli interventi di oggi

Paola Furlanetto

I KPI di comunicazione per obiettivi di marketing.

 

 

 

dalsasso

Alberto Dal Sasso
Managing Director Italy Nielsen TAM – Adintel  (Italy) – Head of RAM  (International)

Alberto ha sede a Milano e ha una esperienza in Nielsen di oltre 20 anni in ruoli diversi. Dopo avere iniziato la sua carriera nel gruppo Havas, ha raggiunto Nielsen dove ha lavorato per anni in Nielsen Media Research come Direttore Commerciale e Marketing Italia e poi come Managing Director Italia. Nel 2015 è stato Presidente di Nielsen Tv Audience Measurement Srl e dopo la fusione in The Nielsen Company è oggi Managing Director Italia di Nielsen TAM e di Adintel e Consigliere di Amministrazione di TNC con deleghe su sul media. Ha un background di tipo statistico-economico (Laurea in Economia con tesi in statistica) che ha perfezionato in ambito gestionale con un Master in Business Administration in SDA Bocconi. Si sta occupando dal 2018 dello sviluppo a livello globale della misurazione della Radio (RAM - Radio Audience Measurement), viste anche le recenti evoluzioni tecnologiche del mezzo (Podcast, Radio Digitale, Mobile).
Attuale Presidente del Capitolo Italiano della International Advertising Association (IAA): associazione internazionale di professionisti che ha lo scopo di promuovere e supportare il dibattito su temi di frontiera riguardanti la comunicazione ed il marketing.

Scenario media e mercato pubblicità
L’ intervento verte sugli scenari della comunicazione e sui cambiamenti che questa ha subito negli anni e come sono cambiate le modalità di misurare e valutare i dati.