Prossimi appuntamenti

Master in strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale

UPA  insieme alle aziende promotrici del Comitato UPA  Formazione, offre a giovani laureati con un brillante percorso di studi, l’opportunità di seguire il Master

 

"Strategie di Comunicazione integrata
al tempo del digitale"

 

Il Master vuole essere un contributo per la formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, confrontandosi con un  mercato in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività e un processo di digitalizzazione sempre più diffuso impongono nuove tecniche di marketing e di comunicazione.

 

L'intervento di oggi

 

DIEGOLI

Gianluca Diegoli

Ha progettato e diretto il business digitale, la digital transformation e l’e-commerce in grandi aziende italiane di diversi settori, prima come manager e ora come consulente e temporary manager.
Dal 2012 è Adjunct Professor in Digital Marketing all’Università IULM e insegna in vari Executive Master.
Ha co-fondato Digital Update, un progetto di formazione aziendale per l'era digitale.
È autore di alcuni libri su Marketing, Ecommerce, Digital, Mobile e Social Media.
Scrive dal 2004 sul suo blog minimarketing.it e conversa in Rete come @gluca.

L'integrazione online-offline: come il digitale unifica l'esperienza del consumatore

L'accesso continuativo e ubiquo mette in contatto brand e consumatori prima, durante e dopo l'acquisto. Le persone acquistano indifferentemente online e offline, e non distinguono più tra canali: vogliono un'esperienza di marca coerente sempre e comunque e le aspettative sono tarate sempre sui migliori operatori online. Quali sono le esperienze, i modelli, le attività chiave per ottenere un'esperienza di brand eccellente e una customer journey fluida tra canali online e offline?