Prossimi appuntamenti

Master in strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale

UPA  insieme alle aziende promotrici del Comitato UPA  Formazione, offre a giovani laureati con un brillante percorso di studi, l’opportunità di seguire il Master

 

"Strategie di Comunicazione integrata
al tempo del digitale"

 

Il Master vuole essere un contributo per la formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, confrontandosi con un  mercato in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività e un processo di digitalizzazione sempre più diffuso impongono nuove tecniche di marketing e di comunicazione.

 

Gli interventi di oggi

elisabetta baldini

Elisabetta Baldini
Brand Consultant Director at Inarea

Laureata in Architettura presso l’Università di Firenze, ha frequentato il Master in Comunicazione d’Azienda, Università Cà Foscari- UPA. E’ stata responsabile dell’ufficio italiano di Dragon International, Judds e assistente dell’amministratore delegato di Landor Associates Italia. Docente al Politecnico della Moda e in altri master e corsi universitari, è oggi Brand Consultant Director di Inarea. Tra i principali clienti: FAO, Vinitaly, Agrifood, Eni, NTV-Italo, ACI, Cassa Forense, Edison, UNA Hotel, Comune di Roma, Comune di Milano, Confindustria, La Sapienza, LIUC, AC Milan, Bosch Telekom (Germania), Oregon Scientific (Cina), Rusal (Russia), Tata (India).

Inarea

Inarea Identity and Design Network è una rete internazionale e indipendente di designer, architetti, strategist e consultant, specializzata nella creazione e gestione di sistemi di identità. È stata fondata nel 1980 da Antonio Romano e in Italia è presente a Milano e Roma.

Brand e identità di marca.

 

emanuelenenna

 

Emanuele Nenna

Emanuele Nenna, nato a Milano, classe 1973, lavora nella comunicazione dal 1995. Dopo aver esordito come copywriter, è stato amministratore delegato e partner di varie strutture internazionali (Nurun, Tribal DDB, Rapp Collins) prima di fondare nel 2008, insieme a due soci, Now Available, la prima agenzia di neutral advertising in Italia. Attualmente è CEO & Co-Founder di The Big Now, agenzia creativa del Gruppo Dentsu Aegis Network, e in qualità di Presidente di ASSOCOM ha contribuito insieme a Unicom alla nascita di UNAAziende della Comunicazione Unite, nuova realtà associativa in rappresentanza di tutta la filiera degli operatori della comunicazione. Dal 2014 fa parte del Comitato Organizzatore di IF! Italians Festival, evento internazionale dedicato alla creatività ideato e promosso insieme all’Art Directors Club Italiano in partnership con Google e con il Patrocinio del Comune di Milano. Nenna è anche autore di due libri: “Not Available. L’agenzia di comunicazione ideale: come dovrebbe essere e perché non c’è” (2007) e “La coppia creativa sono in quattro. Sessant’anni dopo Bill Bernbach, art e copy non bastano più” (2012). Nel gennaio 2013 è uscita la versione internazionale del suo secondo volume con il titolo “Creative 4Cast. A new solution for the future of advertising”. Profilo Linkedin: http://it.linkedin.com/in/emanuelenenna

 

La creatività di oggi: com’è e come dovrebbe essere.

I concetti cardine della creatività riadattati (o colpevolmente ignorati) nella comunicazione di oggi.

L’eterno dilemma della relazione tra marca e prodotto, tra strategico e tattico.

La nuova centralità del crafting.

Il ruolo sociale della comunicazione creativa.