Prossimi appuntamenti

Master in strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale

UPA  insieme alle aziende promotrici del Comitato UPA  Formazione, offre a giovani laureati con un brillante percorso di studi, l’opportunità di seguire il Master

 

"Strategie di Comunicazione integrata
al tempo del digitale"

 

Il Master vuole essere un contributo per la formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, confrontandosi con un  mercato in cui lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività e un processo di digitalizzazione sempre più diffuso impongono nuove tecniche di marketing e di comunicazione.

 

L'intervento di oggi

Leonardo Bellini
Digital Marketing Strategist | Fondatore di DML e LinkedInForBusiness

Laureato in ingegneria elettronica, dal 1996 si occupa professionalmente di Internet e marketing digitale. Si è occupato di web project management e come e-business development manager per il Gruppo Telecomitalia e altre grandi aziende. Fondatore di DML, LinkedInForBusiness e cofondatore del Social case history Forum.
Docente presso il Master social media marketing dello IULM, presso POLI Design e Politecnico di Milano e stato inoltre docente per l’Università La Sapienza di Roma. Dal 2018 è Senior Lecturer presso Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità interattiva presso Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha pubblicato negli ultimi 3 anni 3 libri su LinkedIn e il Social Selling, tra cui “Come usare LinkedIn per il tuo business”.
In precedenza ha pubblicato  “Aziende di successo sui social media (con Lorena Di Stasi), Hoepli Editore, 2014 e “Guida operativa ai Social in Banca”, Bancaria Editrice. Il suo ultimo progetto si chiama AffinityMatters.net.  Pagina Linkedin del docente: https://www.linkedin.com/in/leonardobellini

Come sviluppare un Piano di personal e Professional branding online

Obiettivo della lezione  è offrire spunti, indicazioni, metodi e best practice per definire una strategia e un piano di personal e professional branding da attuare sui canali digitali e sui social network.

Agenda:

  • Focus su Obiettivi professionali da raggiungere
  • Chi desideri attirare sul tuo Profilo LinkedIn? Identifica il tuo interlocutore chiave
  • I 4 step di  un piano di professional branding su LinkedIn
  • Analizza e misura il tuo Professional branding Funnel: awareness, interest, engagement, conversion
  • Impostazione di un piano di Professional branding: obiettivi, risorse, tempistiche, azioni, contenuti, metriche e relazioni
  • Tattiche per costruire un migliore Professional Brand su LinkedIn
  • Metriche per misurare l’efficacia del Professional brand su LinkedIn  

Durante la lezione si proporrà ai partecipanti un assessment del loro Professional Brand su LinkedIn e si forniranno una serie di consigli per l’ottimizzazione.