Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale

LAWRID

 

SCARICA L'EXECUTIVE SUMMARY

SCARICA IL CALENDARIO 2019 (PROGRAMMA)

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

SCARICA L'INFOGRAFICA

 

Il 17 gennaio 2019 prenderà il via la prima edizione del Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale, realizzato con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC.

Si tratta di un'iniziativa di formazione di alto livello a pagamento rivolta a Avvocati, Legali di azienda, agenzie di pubblicità, centri media, mezzi di comunicazione, Team multidisciplinari d’azienda (Legale, Public affairs, Marketing, HR, IT), soggetti interessati a consolidare l’esperienza e aggiornare le competenze alla luce dei nuovi mezzi e delle nuove forme di comunicazione.

Intende fornire le conoscenze, le competenze e gli strumenti per una approfondita conoscenza delle regole di diritto che operano nell’ambito dell’area della pubblicità e della comunicazione commerciale, con particolare riferimento agli aspetti normativi, istituzionali, di tutela e di contrattualistica. La visione dei nuovi processi digitali di comunicazione rende il corso dinamico e aggiornato.

Fra le materie trattate: il processo autodisciplinare, la trasparenza della comunicazione per il consumatore, gli aspetti concorrenziali, normative settoriali, manifestazioni a premio, proprietà intellettuale, data protection (e cybersecurity), contrattualistica, fiscalità, specifiche tecniche di comunicazione digitale e un accenno ad alcune tematiche rilevanti della distribuzione.

Il corpo docente è composto da avvocati professionisti che operano nel settore pubblicitario da lungo tempo con un’esperienza consolidata anche sui temi specifici dell’online advertising, membri delle Autorità Garanti (AGCM e Garante Privacy) e dello IAP, fiscalisti, esperti di cybersecurity.

La durata complessiva del Master è di 90 ore, articolate in 18 lezioni con frequenza di un pomeriggio a settimana (giovedì dalle 14:00 alle 19:00), da gennaio a maggio 2019.

La partecipazione alle lezioni può avvenire in aula o online, in modalità e-learning.

Il corso è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano che riconosce 20 crediti formativi.
I crediti vengono attribuiti per l’intero processo formativo purché risulti documentata la partecipazione in aula dell' iscritto ad almeno l’80% dell’ evento.

Sono attualmente disponibili ancora pochi posti. Per informazioni alberto.vivaldelli@upa.it