9 novembre 2018
lawrid

Prima edizione del Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale
 

Il 17 gennaio 2019 prenderà il via la prima edizione del Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale, realizzato con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC.

Si tratta di un'iniziativa di formazione di alto livello a pagamento rivolta a Avvocati, Legali di azienda, agenzie di pubblicità, centri media, mezzi di comunicazione, Team multidisciplinari d’azienda (Legale, Public affairs, Marketing, HR, IT), soggetti interessati a consolidare l’esperienza e aggiornare le competenze alla luce dei nuovi mezzi e delle nuove forme di comunicazione.

Il corpo docente è composto da avvocati professionisti che operano nel settore pubblicitario da lungo tempo con un’esperienza consolidata anche sui temi specifici dell’online advertising, membri delle Autorità Garanti (AGCM e Garante Privacy) e dello IAP, fiscalisti, esperti di cybersecurity.

Fra le materie trattate: il processo autodisciplinare, la trasparenza della comunicazione per il consumatore, gli aspetti concorrenziali, normative settoriali, manifestazioni a premio, proprietà intellettuale, data protection (e cybersecurity), contrattualistica, fiscalità, specifiche tecniche di comunicazione digitale e un accenno alla distribuzione.

Il Master riconosce 20 crediti formativi dell’ Ordine degli Avvocati di Milano. Ha la durata complessiva di 90 ore e si articola in 18 lezioni, con frequenza di un pomeriggio a settimana da gennaio a maggio 2019. La partecipazione alle lezioni può avvenire in aula o online, in modalità e-learning.

Sono disponibili ancora pochi posti.
 

Vai all’home page del Master

Scarica il programma

Scarica il modulo d'iscrizione

Contattaci




UPA Academy - Alta Formazione


Master UPA "Strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale"

Il prossimo 18 gennaio parte il Master UPA “Strategie di comunicazione integrata al tempo del digitale” promosso da UPA Academy Alta Formazione. Anche quest’anno il Master offre a 25 giovani, laureati con un brillante percorso di studi e all’inizio della carriera professionale, l’opportunità di formarsi sui temi della comunicazione d’azienda e sulle nuove logiche di approccio al mercato. Il corso si tiene a Milano, presso la sede di UPA, tutti i venerdì (intera giornata) e il sabato mattina dal 18 gennaio al 29 marzo, per un totale di 19 giornate d’aula. La partecipazione al Master è gratuita, previo superamento della fase di selezione. Iscrizioni aperte fino al 13 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni

Corso di formazione “Scegliere i KPI idonei per le iniziative di advertising e comunicazione”

Si terrà il prossimo 23 novembre la seconda data del corso di formazione UPA “Scegliere i KPI idonei per le iniziative di advertising e comunicazione”, che ha lo scopo di incrementare la cultura della misurazione e dell’efficacia delle campagne di comunicazione e fornire strumenti utili per la candidatura delle campagne al premio Effie Italia.
Il corso è aperto ai soci (che possono iscriversi gratuitamente all’indirizzo
direzione@upa.it) e non (iscrizione a pagamento su Eventbrite).

Vai al minisito dedicato

Corso di formazione "Ar u vready? Realtà aumentata e realtà virtuale. Voi siete pronti a questa rivoluzione media?"

Abbiamo organizzato per mercoledì 12 dicembre il corso di formazione UPA riservato agli associati "Ar u vready? Realtà aumentata e realtà virtuale. Voi siete pronti a questa rivoluzione media?",  che vedrà in veste di speaker Lorenzo Montagna, Advisor & Trainer per strategie aziendali AR , VR & MR.

Sarà disponibile a breve il programma dettagliato. Per le iscrizioni
direzione@upa.it.

Vai al save the date



Brand safety


Presentazioni dell'evento “Libro Bianco evolution: come affrontare le trappole della Brand Safety e della Brand Policy”

Sono disponibili i materiali dell'incontro “Libro Bianco evolution: come affrontare le trappole della Brand Safety e della Brand Policy”, che UPA ha organizzato con le altre associazioni aderenti al Libro Bianco lo scorso 9 ottobre per discutere sullo stato dell'arte relativamente ai temi Brand Safety e Brand Policy.

Scarica le presentazioni



Auditel


Primo Rapporto Auditel-Censis sulle famiglie in Italia

E’ stato presentato lo scorso 25 ottobre nella sala Zuccari del Senato a Roma il Primo Rapporto Auditel-Censis su convivenze, relazioni, stili di vita delle famiglie in Italia. Lo studio contiene una grande quantità di dati, derivanti dalla ricerca di base Auditel, sulla struttura delle famiglie in Italia, con particolare focus sulle dotazioni famigliari di TV e device digitali, disponibilità di accesso alla rete e molteplicità di beni posseduti.

Scarica lo studio



IAP


Corso "Le Regole della Pubblicità”

La nuova edizione del Corso IAP “Le Regole della Pubblicità” si terrà il 13-14-15 novembre 2018.
Il Corso rappresenta un appuntamento molto atteso da aziende, professionisti, avvocati, esperti di marketing e comunicazione, e si rivolge a chiunque sia interessato alle tematiche della regolamentazione della comunicazione commerciale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni



Dati Audi


Auditel - settembre 2018
Accedi all'area riservata del sito UPA

ADS - settembre 2018
Accedi all'area riservata del sito UPA

Audimovie - settembre 2018
Accedi all'area riservata del sito UPA

Audiweb - agosto 2018
Accedi all’area riservata del sito UPA

Audipress - 2018-II
Accedi all'area riservata del sito UPA





2016 UPA, all rights reserved

Qualcuno ti ha girato la nostra newsletter ma non sei sulla nostra lista, iscriviti qui

Non desideri più ricevere gli aggiornamenti di UPA, disiscriviti qui