Corso in COOKIELESS

COOKIELESS
Data:

16 maggio 2024

Docente:

Andrea Folcio 

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300 euro (+IVA al 22%) per i non soci UPA, 150 euro (+IVA al 22%) per i soci UPA

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il digital marketing Cookieless rappresenta un momento di forte cambiamento nell’approccio ai media digitali e al rapporto fra l’utente e i sistemi di tracciamento. In questo corso si offre un'approfondita esplorazione delle nuove sfide e opportunità introdotte dal cambiamento nei sistemi di tracciamento utenti, concentrando l'attenzione sul progressivo phase-out dei cookie. Il corso copre aspetti chiave come gli attuali sistemi di tracciamento (cookie, IDFA, MAID), la normativa sul profiling utenti, e fornisce strategie concrete per operare in scenari di cookie sunset. Al centro dell'approccio c'è l'utente, analizzato sia come prospect che come cliente, attraverso una visione customer-centric.

Indice degli argomenti:
●    gli attuali sistemi di tracciamento degli utenti e le tecnologie coinvolte (cookie, IDFA, MAID)
●    la normativa sul profiling degli utenti
●    I dati di prima, seconda e terza parte
●    come lavorare in uno scenario di cookie phase out
●    come lavorare in uno scenario a 0 cookie
●    le piattaforme coinvolte (ID, CDP, advertising e CRM enrichment)
●    l’utente al centro, prospect e customer centricity