Corso in PAID SEARCH

Paid Search
Data:

29 febbraio 2024

Docente:

Federica Facchini

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300 euro (+IVA al 22%) per i non soci UPA, 150 euro (+IVA al 22%) per i soci UPA

Sede:

Auditel, Via Larga 11, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

In questo corso imparerai come funzionano in generale i motori di ricerca, e in particolare come possono essere utilizzati in logica di advertising, per aiutare il brand a intercettare e convogliare i clienti attuali e potenziali. A partire dall’analisi competitiva, imparerai a definire obiettivi e linee strategiche che guidano le attività di paid search, e attraverso simulazioni con le piattaforme potrai sperimentare tutti i passaggi, dal settaggio di una campagna, alla stesura degli annunci, fino al monitoraggio delle metriche chiave, che ti supporteranno nelle azioni di ottimizzazione dei risultati e delle sinergie con le attività di comunicazione complessive del brand.

Indice degli argomenti:
●    I motori di ricerca: come funzionano
●    Le diverse strategie di contatto con gli utenti
●    Analisi competitiva: come si costruisce e come utilizzarla
●    Deep dive in piattaforma
●    Le fasi della campagna:
                                             - Impostazione di una campagna
                                             - Stesura degli annunci
                                             -  Misurazioni e logiche di ottimizzazione