Corso in E-COMMERCE

E-COMMERCE
Data:

6 giugno 2024

Docente:

Fabio Scafoletti

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300 euro (+IVA al 22%) per i non soci UPA, 150 euro (+IVA al 22%) per i soci UPA

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

In questo corso imparerai a conoscere canali e modalità di vendita online, per scegliere e implementare quella più adatta al business dell’azienda in cui operi. A partire dall’analisi del mercato di riferimento, scoprirai come disegnare la value proposition più efficace e come attivare una strategia di comunicazione integrata a supporto delle attività di vendita. Sulla base della piattaforma scelta, conoscerai tutti i passaggi che ti consentiranno di implementare, attivare e far crescere il nuovo canale

Indice degli argomenti:
▪    analisi del mercato: domanda, offerta e pubblico di riferimento
▪    value proposition: definire la proposta vincente a seconda del modello di business
▪    scegliere e organizzare i canali promozionali in funzione del customer journey
▪    la scelta della piattaforma: marketplace o vendita diretta
▪    implementazione e ottimizzazione del progetto