Docenti:
Alessandro Mininno, Giacomo Moleri, Martina Zupancich
Data:
6 marzo 2025
Frequenza:
In aula o da remoto
Orario delle lezioni:
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Quota di iscrizione:
400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €
Sede:
UPA, Via Larga 13, Milano
Per maggiori informazioni: academy@upa.it
Nella definizione di una strategia di brand omnichannel è fondamentale saper definire il ruolo dei canali social lavorando in sinergia con gli altri touchpoint. Si parte dalla conoscenza del contesto, le piattaforme più utilizzate in Italia e nel mondo, le audience che attirano, i comportamenti di fruizione e i trend che riescono ad alimentare. Gli step successivi sono quelli di definizione della strategia differenziata per canale seguendo metodologie e casi concreti. Per acquisire visibilità sui canali non è sufficiente avere dei contenuti di qualità, bisogna saperli valorizzare sì con l’advertising, ma anche con creator autentici, autorevoli e coerenti con il posizionamento del brand e i messaggi che vogliamo veicolare.
La formazione si conclude con l’analisi delle performance dell’attività: contenuti, targeting, posizionamenti e frequenza possono essere ottimizzati per massimizzare i risultati.
Indice degli argomenti:
- Influencer Marketing : Chi sono gli Influencer, come funzionano e perché le aziende ne hanno bisogno
- AI e creatività: le forchette brutte e il pappagallo stocastico
- Normare gli influencer. Quali sono i vincoli legali che limitano e definiscono le campagne con i creator?
- Misurare gli influencer. Quali sono i KPI corretti per misurare i risultati di una campagna che coinvolge i creator?