Corso in MISURAZIONI

MISURAZIONI
Data:

9 maggio 2024

Docente:

Andrea Folcio, Giovanni Rossi, Riccardo Motta

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300 euro (+IVA al 22%) per i non soci UPA, 150 euro (+IVA al 22%) per i soci UPA

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il modulo offre una visione completa delle strategie di misurazione nell'ambito digitale, partendo dai Key Performance Indicators (KPI) e dalle principali metodologie utilizzate per valutare le performance delle attività pubblicitarie digitali e il valore dell’interazione degli utenti con siti e app all'interno dell'ecosistema digitale. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate per la misurazione delle attività digitali, comprese le strategie di valutazione di canali chiave come ricerca, social media, video e paid media. Saranno esplorati approfonditamente i modelli di attribuzione digitali per comprendere l'impatto e l'efficacia di ogni touchpoint nel percorso del cliente.Durante il corso, verranno presentate le modalità di tracciamento degli utenti, consentendo ai partecipanti di comprendere e valutare in modo accurato il comportamento online. Inoltre, si approfondiranno le analisi del Mixed Marketing Model, permettendo una valutazione completa delle performance digitali in un contesto integrato tra canali online e offline.

Indice degli argomenti:
●    i KPI nel mondo digitale
●    come misurare le performance nell’ecosistema digitale
●    come misurare le attività media digitali (seach, social, video, paid media)
●    modelli di attribuzione digitali
●    le modalità di tracciamento degli utenti
●    Mixed marketing model, analisi delle performance digitali con un marketing mix off-online