Corso in SOCIAL MEDIA

Social Media
Data:

14 marzo 2024

Docente:

Karola Pica

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300 euro (+IVA al 22%) per i non soci UPA, 150 euro (+IVA al 22%) per i soci UPA

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Nella definizione di una strategia di brand omnichannel è fondamentale saper definire il ruolo dei canali social lavorando in sinergia con gli altri touchpoint. Si parte dalla conoscenza del contesto, le piattaforme più utilizzate in Italia e nel mondo, le audience che attirano, i comportamenti di fruizione e i trend che riescono ad alimentare. Gli step successivi sono quelli di definizione della strategia differenziata per canale seguendo metodologie e casi concreti.
Per acquisire visibilità sui canali non è sufficiente avere dei contenuti di qualità, bisogna saperli valorizzare sì con l’advertising, ma anche con creator autentici, autorevoli e coerenti con il posizionamento del brand e i messaggi che vogliamo veicolare.
La formazione si conclude con l’analisi delle performance dell’attività: contenuti, targeting, posizionamenti e frequenza possono essere ottimizzati per massimizzare i risultati.

Indice degli argomenti:
●    overview dei principali canali (Instagram, Tik Tok, Facebook, Linkedin, Pinterest)
●    definizione di una strategia social
●    il social all’interno di un piano multicanale
●    il piano editoriale social
●    utilizzo delle principali piattaforme advertising per la social ADV
●    l’ingaggio degli influencer
●    misurazione delle performance 
●    come si crea un brief