Branding e-volution, rimandati gli eventi del 10 e del 24 marzo a Milano

A titolo precauzionale, in considerazione delle disposizioni sanitarie vigenti, UPA e il Politecnico di Milano hanno deciso di posticipare i convegni 'Il ruolo della Marca e il futuro dell’advertising’ e ‘Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca’, dedicati alla pesentazione dei risultati del progetto di ricerca 'Branding e-volution' e in programma il 10 e il 24 marzo a Milano.

A breve verranno comunicate ulteriori informazioni in merito alle nuove modalità di organizzazione.

Nato dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano e sostenuto da un pool di key player di settore (GFK, GroupM, Inmediato Mediaplus, Integral Ad Science, Kantar,  LinkedIn, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, WebAds) il progetto di ricerca ‘Branding e-volution’ si propone di mettere al centro del dibattito il tema dell’evoluzione della marca nell’universo digitale, per offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle criticità e delle possibili opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale e social.

Gli obiettivi dell’indagine, articolata in due fasi (qualitativa e quantitativa) sono molteplici:

  • indagare qual è il ruolo della marca oggi, tenendo conto dei cambiamenti che hanno investito il mercato e i consumatori;
  • analizzare le nuove modalità di costruzione del brand, mettendo in evidenza il ruolo dell’advertising e, in particolare, della comunicazione digitale;
  • definire il contributo della brand equity alle performance di marketing, costruendo un sistema di misurazione più adatto a fissare il raggiungimento degli obiettivi di branding.