Effie® Awards Italy 2022. Completato il percorso di valutazione, il 13 settembre la cerimonia di premiazione

Continua il percorso di valutazione delle campagne iscritte alla quarta edizione di Effie® Awards Italy, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, organizzato da UNA- Aziende della Comunicazione Unite e UPA, l’Associazione delle aziende che investono in pubblicità e in comunicazione.

Si è tenuto in questi giorni il Round TWO della Giuria, che ha visto 24 giurati, esperti di strategia, responsabili marketing e professionisti di agenzia, confrontarsi per l’assegnazione dei trofei di categoria.

A questo link sul sito di Effie è possibile vedere l’elenco e i profili delle due giurie tenute sinora. Oggetto di valutazione sono state le 37 campagne che al Round ONE hanno ottenuto i punteggi minimi previsti dalle severe regole Effie nei quattro parametri presi a riferimento per valutarne l’efficacia (sfida e contesto, insight, creatività e piano media, risultati). L’elenco delle campagne ammesse in shortlist e partecipanti all’attribuzione dei diversi trofei è consultabile sul sito a questa pagina.

Per scoprire quali sono le campagne vincitrici di Ori, Argenti e Bronzi bisognerà attendere il 13 settembre nel corso della serata di gala che si terrà ancora a Villa Necchi Campiglio, dove verrà proclamato in diretta anche il Grand Effie.

A conferma del valore dell’iniziativa, l’edizione 2022 di Effie® Awards Italy è sostenuta da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor) e WebAds (Gold Sponsor).