Premio Effie® Italia, 35 le campagne in shortlist. Al via il 7 giugno il secondo round di giuria

Sono 35 le campagne entrate in shortlist alla terza edizione del Premio Effie®Italia, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, organizzato da UPA, l’Associazione delle aziende che investono in pubblicità e in comunicazione, e UNA-Aziende della Comunicazione Unite.
La shortlist è stata definita in occasione del primo round di giuria, conclusosi lo scorso 18 maggio. Dal 7 al 14 giugno èsi è tenuto il secondo round per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. Quest’anno le giurie sono presiedute da Graziana Pasqualotto, Relazioni istituzionali OMG.

La terza edizione del Premio ha registrato una crescita del 30% dei progetti iscritti rispetto allo scorso anno, a conferma del valore riconosciuto dal mercato all’iniziativa, sostenuta da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Accenture (Gold Sponsor), WebAds (Gold Sponsor) e Ogury (Silver Sponsor).

La cerimonia di premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, è fissata per il 5 ottobre 2021 a Milano, presso Villa Necchi Campiglio