UPANEWSRID2fw.fw

10 marzo 2022


Master in Data Science per la Comunicazione digitale, aperte le iscrizioni all’edizione 2022 

Prenderanno il via il prossimo 5 maggio le lezioni della nuova edizione del Master in Data Science per la Comunicazione digitale, realizzato da UPA in collaborazione con UNA-Aziende della Comunicazione Unite, e NeodataLab.  Il Master si propone di formare figure professionali molto ricercate come i data analyst e di arricchire il curriculum di marketing, media e communication manager con le competenze di analisi dati applicate alla propria attività professionale. 

Il percorso formativo di alto profilo è realizzato con il supporto di Google, Omnicom Media Group e Webranking e con la partnership tecnica di A.Manzoni, Engage, IGPDecaux, WebAds

Le aziende UPA e gli under 30 hanno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo di iscrizione. La partecipazione potrà avvenire sia in aula sia da remoto. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento dei 30 posti disponibili. 



Scopri di più


Scarica il programma


Contattaci

Effie® Awards Italy 2022


Fino al 14 marzo per iscrivere la tua campagna 

Si è chiusa il 14 febbraio la prima deadline di iscrizione al premio Effie® Awards Italy, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, introdotto in Italia grazie all’azione congiunta di UNA e UPA. 
La seconda deadline è il 14 marzo, e per questa quarta edizione sono quattro le nuove categorie introdotte per rimanere al passo con le tendenze della strategia e del media: positive change, momenti particolari, marketing innovation solution e una nuova categoria di settore: prodotti per la casa
L’iniziativa è sostenuta anche quest’anno da importanti aziende partner: Google, Nielsen, Publitalia ‘80, WebAds

Best Brands Italia


Appuntamento il 31 marzo con i risultati della ricerca

GfK e Serviceplan Italia – affiancati dai partner storici Rai Pubblicità, 24ORE System, IGP Decaux e ADC Group, con il patrocinio di UPA – presenteranno in diretta dagli studi Rai di via Mecenate a Milano, i risultati della ricerca nel corso di un evento che manterrà inalterato il format di successo sperimentato gli anni scorsi: Ricerca, Classifiche, Innovation Award, Serata di Gala. Debutta quest’anno la classifica Best Phygital Brand.

Visita il sito

Tax credit


Dal 1° al 31 marzo 2022 si possono presentare le richieste per l’accesso al tax credit per gli investimenti pubblicitari effettuati nell’anno 2022.
La richiesta, come ormai prassi, va inoltrata in via telematica sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.
Il credito sarà concesso nella misura del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati nel 2022 (anche per il 2022 viene meno il requisito dell'incremento minimo dell'1% rispetto agli investimenti effettuati l'anno precedente).

Accedi alla piattaforma dell'Agenzia delle Entrate

Cookies


Next steps sulle "Linee guida Cookie e altri strumenti di tracciamento"

Lo scorso 9 gennaio 2022 è entrato in vigore il provvedimento del Garante Privacy “Linee guida sui cookie e altri strumenti di tracciamento”. Il Garante ha rilasciato un’infografica che riassume le previsioni principali del provvedimento. 



Guarda l'infografica


Per maggiori informazioni

UPA Academy - Webinar


"La fine dei cookie di terza parte e come gli advertiser possono prepararsi"

Martedì 29 marzo dalle ore 11 alle ore 12 si terrà il webinar "La fine dei cookie di terza parte e come gli advertiser possono prepararsi", riservato ai soci UPA.
Relatori:
Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager @Google
Isabella Mazzeo, Ads Privacy & Data Activation Lead @Google

Per iscriversi


Iscrivi una campagna


Contattaci

"Il nuovo patent box - Opportunità e sfide"

Giovedì 31 marzo dalle ore 15 alle ore 16 appuntamento con il webinar "Il nuovo patent box - Opportunità e sfide", riservato ai soci UPA.
Relatori:
Fabio Giambrocono, Presidente Giambrocono & C.

Per iscriversi

"Le possibilità di comunicazione e promozione che il Digital Audio offre ai Brand"

Martedì 12 aprile dalle ore 15 alle ore 16 è in agenda il webinar "Le possibilità di comunicazione e promozione che il Digital Audio offre ai Brand", riservato ai soci UPA.
Relatori:
Mirko Lagonegro,CEO & Co-Founder MDE
Davide Panza, CMO & Co-Founder MDE

Per iscriversi

"La semplificazione tecnologica al servizio dell'ufficio legale"

Lunedì 28 febbraio si è tenuto il webinar “La semplificazione tecnologica al servizio dell'ufficio legale", riservato ai soci UPA, in collaborazione con R&P Legal e Legal Design Hub
Nel corso del webinar i relatori Marco Giacomello, Of Counsel @ R&P Legal & Tax, Paolo Benzi, CDO @ Legal Design Hub, Giulio Messori, CEO @ Sweet Legal Tech, hanno presentato alcuni use case pratici. 

Per maggiori informazioni

"Un esempio di Legal Experience: chatbot, design e ottimizzazione del tempo"

Lunedì 31 gennaio si è tenuto il webinar “Esempi di legal experience: chatbot, design e ottimizzazione del tempo”, organizzato in collaborazione con R&P Legal e Legal Design Hub, al quale hanno partecipato come relatori: 
Marco Giacomello, Of Counsel @ R&P Legal & Tax 
Paolo Benzi, CDO @ Legal Design Hub 
Giulio Messori, CEO @ Sweet Legal Tech 

Scarica la presentazione

Upaperlacultura.org


Disponibili nuovi progetti

Prosegue l'arricchimento della piattaforma Upaperlacultura.org, un database di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale, proposti da Enti pubblici o soggetti di diritto privato con finalità pubbliche, con l’obiettivo di far incontrare in maniera semplice e trasparente la domanda e l’offerta di progetti di sponsorizzazione/partnership culturale integrabili nelle strategie di comunicazione delle imprese.  
Gli ultimi progetti online spaziano tra vari ambiti settoriali, dall'ambiente al cinema, dalla musica al teatro. 



Consulta il catalogo dei progetti


Scopri di più

Dati Audi


Dati Auditel gennaio 2022

Accedi ai dati
Accedi al report

Dati Audiweb dicembre 2021

Accedi ai dati

Dati ADS dicembre 2021
 

Accedi ai dati ADS quotidiani di dicembre
Accedi ai dati ADS settimanali di dicembre
Accedi ai dati ADS mensili di novembre

Dati Audipress 2021 - III
 

Accedi ai dati
seguici suLinkedIn
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158

Se hai ricevuto la newsletter “UPA News legale” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News legale” scrivi a amministrazione@upa.it