17 maggio 2021

Ciclo di webinar sull’e-commerce


UPA, insieme a Google e ad Accenture, darà vita a un ciclo di webinar riservato ai soci dedicati al tema dell'ecommerce, con l'obiettivo di dare una panoramica su questo mondo e sui vari step per creare un e-commerce di successo. Gli appuntamenti previsti sono 6
10 giugnoIntroduzione e Overview del mercato B2C italiano ed estero e dei trend più innovativi 
17 giugno: Il contesto competitivo, le strategie, le piattaforme e i fattori chiave di successo
24 giugno
: How to’s per un ecommerce efficace: commerce framework e maturity assessment tool
1 luglioGli strumenti di digital marketing a supporto dell'eCommerce
15 luglioCome definire gli obiettivi dell’e-commerce e come misurare i risultati
22 luglioCome ottimizzare l’esperienza e-commerce su mobile e app

 

Per maggiori informazioni

UPA Academy - Webinar


Nuovi luoghi e forme della creatività digitale

E' previsto per giovedì 20 maggio il webinar riservato ai soci UPA dal titolo “Nuovi luoghi e forme della creatività digitale”, realizzato in collaborazione con Webranking e Daimon

I contenuti digitali oggi occupano spazi nelle nostre città, sostituendo i cartelloni o nelle nostre televisioni. I luoghi stanno cambiando e con essi cambiano anche i formati. La pubblicità cambia volto ma si modifica anche il modo con cui viene prodotta - e forse anche il perché - così come si evolve il rapporto con le agenzie.

Relatori: 
Consuelo Angioni - Digital Marketing Strategist Webranking
Andrea Ticozzelli - Digital Art Director Daimon 

Per maggiori informazioni

Dati: conosci il loro vero valore?

Nell’ambito del programma di formazione riservato ai soci UPA organizzerà alcuni webinar in collaborazione con concessionarie/editori/player digitali, in grado di fornire un punto di vista peculiare sulle prossime evoluzioni della pubblicità online. Il primo, realizzato con Ogury, è in programma il prossimo giovedì 27 maggio, sul tema del valore dei dati dei publisher, sia contestuali che comportamentali, per il targeting post cookie, specialmente in ambito mobile. Sarà anche l’occasione per la condivisione di una case history di VISA.

Per maggiori informazioni

UPA Academy - Master


Master in Branded Content & Entertainment

E' prevista per venerdì 21 maggio la lezione conclusiva del Master in Branded Content & Entertainment. In mattinata è in programma la masterclass di Gianluca Di Tondo, Group CMO Gruppo Barilla, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione dei project work realizzati dagli studenti sulla base dei brief assegnati da Barilla e L'Oréal

Per maggiori informazioni sul Master

Effie Awards Italy


Ha preso il via lo scorso 10 maggio e si concluderà il 18 maggio il primo round di giuria dell'edizione 2021 di Effie Awards Italy, durante il quale verrà effettuata una prima selezione delle campagne iscritte. Il secondo round è previsto dal 7 al 15 giugno. Ricordiamo che la cerimonia di premiazione è fissata per il 5 ottobre 2021 con la proclamazione in diretta del Grand Effie. Tra le novità di quest'anno, due nuove categorie: Brandformance ed E-commerce Boost.

Per maggiori informazioni

Dati Audi


Dati Auditel - Sintesi mensile e report UPA aprile 2021

Accedi ai dati (area riservata)
Accedi al report (area riservata)

Dati ADS marzo 2021
Accedi ai dati ADS quotidiani marzo 2021 (area riservata)
Accedi ai dati ADS settimanali marzo 2021 (area riservata)
Accedi ai dati ADS mensili febbraio 2021 (area riservata)
seguici su
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158


Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” clicca qui