 | 23 Settembre 2021 |
Effie Awards Italy 2021
Martedì 5 ottobre la serata di premiazione. Madrina Geppi Cucciari
Si svolgerà martedì 5 ottobre a Milano, presso Villa Necchi Campiglio, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2021 degli Effie Awards® Italy. Alla presenza dei giurati che hanno preso parte ai tre round di votazione, saranno svelati in diretta i vincitori e i premi vinti. A fare gli onori di casa Geppi Cucciari, che renderà ancora più spumeggiante la premiazione delle campagne che si sono distinte per i risultati ottenuti. La serata si chiuderà con l’assegnazione del prestigioso Grand Effie, selezionato tra tutti i vincitori di un Effie d’Oro.
|
Eventi UPA
Influencer Marketing 2021
Si è tenuto lo scorso 14 settembre a Milano, online e in presenza presso il Teatro Parenti, il convegno Influencer Marketing 2021, organizzato da UPA con l’obiettivo di analizzare il tema da più punti di vista, fornendone una panoramica attuale e prospettica, incentrata soprattutto sulle priorità dei marketer. L'iniziativa è stata sponsorizzata da Flu, Mondadori Media, Sensemakers, The Story Lab, TikTok. Tre le sessioni di lavoro della giornata: Scenario, opportunità e sfide; Strategia & inspiration; Processi e misurazione.
|
UPA Academy - Master
Master in Branded Content & Entertainment, prorogata al 5 novembre la partenza del corso
Per motivi organizzativi è stata prorogata a venerdì 5 novembre la partenza del Master in Branded Content & Entertainment, organizzato da UPA e OBE. Sono aperte fino al 15 ottobre le iscrizioni al corso, che si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le chiavi interpretative per decodificare, pianificare e creare progetti di branded content & entertainment efficaci e utili a costruire relazioni di valore con il proprio target. Il corso si svolgerà dal 5 novembre 2021 al 11 giugno 2022, per un totale di 18 venerdì d’aula più tre ulteriori giornate infrasettimanali dedicate interamente al project work. Le lezioni si potranno seguire sia in presenza, sia da remoto. Il Master gode del supporto di Google, Intesa Sanpaolo, Omnicom Media Group e Rai Pubblicità, con la partnership tecnica di A. Manzoni & C., ADC Group, Connexia, IGP Decaux e WebAds.
|
Aperte le iscrizioni al Master in Strategie di Comunicazione integrata
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2022 del Master in Strategie di Comunicazione integrata, al via il prossimo 14 gennaio. Il Master vuole essere un contributo alla formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, favorendone la preparazione critica e l’inserimento in azienda, ma è allo stesso tempo un’occasione preziosa per chi è già entrato nel mondo del lavoro e vuole acquisire una visione aggiornata delle dinamiche di mercato e degli strumenti più efficaci per governarle.
Per le aziende UPA sono disponibili un totale di 15 posti con frequentazione da remoto. La partecipazione è gratuita grazie al supporto dei promotori del Comitato UPA Formazione: Adform, Auditel, Ferrero, Google, Generali Italia, IGP Decaux, Intesa Sanpaolo, La7, Lavazza, Mediamond, Nielsen, Pellini Caffè, Piemme, Publitalia '80, Rai Pubblicità, RTL 102.5, WebAds. Le lezioni si concluderanno il 13 maggio 2022.
|
Google Career Certificates
Ancora disponibili per gli associati UPA poche licenze gratuite
UPA, insieme a UNA e IAA-Italy, è partner ufficiale in Italia dell’iniziativa internazionale Google Career Certificates. Lo scopo dell’iniziativa è offrire un’occasione unica di upskilling e reskilling per i manager, dando al contempo un contributo importante per la crescita di competenze cruciali sempre più richieste dalle aziende. Nell’ambito del programma Google ha lanciato recentemente quattro nuovi percorsi formativi, disponibili online sulla piattaforma Coursera.org: IT Support, Project Management, Data Analytics e UX Design. Al termine di ogni percorso i partecipanti riceveranno un certificato riconosciuto a livello internazionale e spendibile sul mercato.
Sono rimaste ancora poche licenze a disposizione, può richiederle al link sottostante.
|
UPA Academy - Webinar
Presentazione di SHOW ME, piattaforma di branded content a performance
E' in programma il prossimo martedì 12 ottobre il webinar "Presentazione di SHOW ME, piattaforma di branded content a performance", riservato ai soci UPA.
Relatori:
Roberto Lo Russo - Project manager SHOW ME
Andrea Bellati - PR/Communication manager SHOW ME
|
L'anima innovativa del branded content
Giovedì 9 settembre si è tenuto il webinar “L’anima innovativa del branded content: le soluzioni tech per renderlo scalabile e vincente”, riservato ai soci UPA. Il webinar è stato realizzato in collaborazione con Money.it.
|
Dati Audi
Dati Auditel - Sintesi mensile e report UPA agosto 2021
|
 | seguici su |
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158
|
Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui
Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” scrivi a amministrazione@upa.it
|
|