UPANEWSRID2fw.fw

26 gennaio 2022


Premio Effie® Italia 2022: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Premio Effie® Italia, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione, introdotto in Italia grazie all’azione congiunta di UNA e UPA. Quattro le nuove categorie: Prodotti per la casa, Positive change, Momenti particolari, Marketing Innovation Solutions.
La prima deadline per le iscrizioni è il 14 febbraio. Le giurie sono presiedute, quest’anno, da Barbara Sala, Europe Connections Director The Coca-Cola Company. Diamond Sponsor anche per l’edizione 2022 è Google, che ha confermato la propria adesione.



Iscrivi una campagna


Contattaci

Misurazione audience


Delibera Agcom su Dazn

UPA esprime apprezzamento all’annuncio per la delibera di AgCom che, a quanto anticipato, va nella direzione della tutela dei consumatori, della trasparenza sui dati e della responsabilità dell’intero settore dei media.

Leggi il comunicato stampa

Audioutdoor


Al via il nuovo servizio di certificazione

Da lunedì 31 gennaio sarà disponibile il nuovo servizio di certificazione “Audit Audioutdoor 4.0”.
Il servizio consente di verificare la corretta esecuzione delle campagne di affissione

  • per le quattro concessionarie che si avvalgono dei servizi di misurazione delle audience di Audioutdoor (IGP Decaux, Clear Channel, IPAS, Urban Vision)
  • su tutti i Comuni interessati dal Piano
  • per  tutte le tipologie di impianti out of home cartacei

Il servizio è gratuito per i centri media e le aziende interessate.

Visita il sito

UPA Academy


Partita la nuova edizione del Master in Strategie di Comunicazione integrata

Ha preso il via lo scorso 14 gennaio la nuova edizione del Master in Strategie di Comunicazione integrata. 
Nella prima parte del corso, dedicata agli interventi di scenario, si susseguono le lezioni “Comunicazione e paradigmi del futuro” (Francesco Morace), “Il ruolo della comunicazione nella gestione strategica di impresa” (Massimiliano Bruni), “Marketing tra strategie tradizionali e digitali” (Alberto Mattiacci), “Strategie di comunicazione e business model” (Carlo Alberto Carnevale Maffè). 
Le lezioni si concluderanno il 13 maggio 2022, ma il Master proseguirà fino a giugno per la realizzazione dei project work, fiore all’occhiello del corso, realizzati dai ragazzi in gruppi e basati su brief reali assegnati dalle aziende. La presentazione dei progetti e la consegna dei diplomi si terranno il 23 giugno 2022. 

Scopri la faculty

Master in Diritto della Comunicazione Commerciale, ha preso il via l’edizione 2022 

È partita lo scorso 19 gennaio l’edizione 2022 del Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale, realizzato con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC.
Il corso permette di acquisire competenze a 360° nelle tematiche legali della comunicazione commerciale, con lezioni incentrate su concorrenza, tutela del consumatore, data protection, proprietà intellettuale, normative settoriali. Il Master è riconosciuto dall’Ordine degli Avvocati, che assegna 18 crediti formativi.

Scopri di più sul programma

Webinar Legal Design


Un esempio di Legal Experience: chatbot, design e ottimizzazione del tempo

Lunedi 31 gennaio è in programma il webinar “Un esempio di Legal Experience: chatbot, design e ottimizzazione del tempo”, in collaborazione con R&P Legal e Legal Design Hub, riservato ai soci UPA.
Il Legal Design è una disciplina capace di semplificare l’intera comunicazione legale, trasformandone i processi e mirando a ottimizzare il tempo dell’utente, e la sua importanza è in rapida ascesa.

Relatori:
Marco Giacomello, RP Legal & Tax | Of Counsel
Paolo Benzi, Legal Design Hub | CDO
Giulio Messori, Sweet Legal Tech | CEO

Per maggiori informazioni

Law Code: come semplificare e strutturare i documenti aziendali

Lunedì 28 febbraio appuntamento con il webinar “Law Code: come semplificare e strutturare i documenti aziendali (contract management, contract drafting e deep learning)” riservato agli associati.

Relatori: Marco Giacomello, RP Legal & Tax | Of Counsel Paolo Benzi, Legal Design Hub | CDO Giulio Messori, Sweet Legal Tech | CEO

Per maggiori informazioni

Best Brands Italia


“Le Azioni dell’Emozione” il tema dell’edizione 2022

È stata presentata lo scorso 11 gennaio presso UPA la settima edizione di Best Brands, la classifica di Serviceplan Group Italia e GfK che riunisce il gotha delle marche italiane e che dedicherà quest’anno una particolare attenzione al ruolo delle emozioni, forza empatica abilitatrice delle scelte dei consumatori. Tra le novità di questa edizione, patrocinata da UPA, la classifica Best Phygital Brand.
Il prossimo 31 marzo i risultati della ricerca verranno presentati nel corso di un evento che manterrà inalterato il format sperimentato gli anni scorsi: ricerca, classifiche, Innovation Award e serata di gala.
Partner storici dell’iniziativa sono Rai Pubblicità, 24ORE System, IGP Decaux e ADC Group.

Visita il sito

Dati Audi


Dati Auditel dicembre 2021
 

Accedi ai dati (area riservata)
Accedi al report (area riservata)

Dati Audiweb ottobre 2021
 

Accedi ai dati (area riservata)

Dati ADS novembre 2021
 

Accedi ai dati ADS quotidiani di novembre (area riservata)
Accedi ai dati ADS settimanali di novembre (area riservata)
Accedi ai dati ADS mensili di ottobre (area riservata)
seguici suLinkedIn
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158


Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” clicca qui