upa news

29 aprile 2020

Branding e-volution: partecipa alla survey, integrata con i temi brand purpose e investimenti pubblicitari a seguito dell'emergenza Covid-19


Prosegue il progetto di ricerca Branding e-volution, nato dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano, che intende offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle opportunità e delle criticità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale.
In attesa di poter definire una nuova data per la presentazione della ricerca, il questionario è stato integrato con un set di domande focalizzate sui temi del Brand Purpose e degli investimenti in advertising a seguito dell’emergenza Covid-19, più che mai attuali.



Partecipa alla survey completa


Partecipa all’ integrazione della survey su Brand Purpose e andamento investimenti pubblicitari

Effie Awards Italy


Effie Awards Italy 2020 entra nel vivo: a maggio la Giuria del Round One determinerà la shortlist e la Giuria finale decreterà i vincitori.
La partecipazione è stata ampia e i lavori della giuria che dovrà valutare tutte le campagne in corso saranno suddivisi in tre sessioni composte da esponenti di aziende, agenzie, media, pr e del mondo accademico.
A seguito dell’emergenza Coronavirus le votazioni si terranno online. Il voto sarà individuale ma i giurati avranno modo di confrontarsi in diretta video per condividere pareri e criteri di valutazione.
La shortlist che risulterà da questo “primo Round” che si concluderà il 12 maggio sarà quindi valutata dalla giuria finale che si riunirà, anche in questo caso virtualmente, il 26 maggio.



Scopri di più sulla Giuria


Scopri di più su Effie Awards Italy

UPA Academy


In partenza la seconda edizione del Master UPA in Data science per la comunicazione digitale

Ultimi giorni prima della partenza della seconda edizione del Master UPA in data science per la comunicazione digitale, in collaborazione con NeodataLab e con il supporto di GoogleOmnicom Media Group e Webranking, oltre agli sponsor tecnici IGPDecauxManzoniWebAds.
L’8 maggio ci sarà la lezione di Giovanni Giuffrida, CEO di Neodata Group, seguito il 15 maggio da Catarina Sismeiro e Antonio Montesano di Annalect/OMD e da Vincenzo Riili e Fabio Ercolani di Google.



Scopri il programma


Contattaci

Webinar UPA - Google “How to build resilient Brands”

Si terrà oggi pomeriggio il webinar “How to build resilient Brands”che ha l'obiettivo di fornire il punto di vista di Google su come l’approccio alla comunicazione debba adattarsi alle esigenze del momento particolare che stiamo vivendo e al tempo stesso debba essere pronto al momento della ripresa.
La partecipazione al webinar è riservata alle aziende associate UPA.

Per maggiori informazioni

Webinar UPA - WFA

UPA ha attivato una partnership con WFA (World Federation of Advertisers) per mettere a disposizione delle aziende associate i principali webinar in corso di organizzazione in queste settimane: "The evolution of digital standards", "Data safety and risk", "Benchmarking approaches across the industry", "A marketer's guide to digital ad fraud", "The case for greater diversity and inclusion in marketing", "GDPR and online advertising: what next"?

Per maggiori informazioni
seguici suLinkedIn
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158


Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” clicca qui