3 giugno 2021

Effie Awards Italy


Sono 35 le campagne entrate in shortlist alla terza edizione del Premio Effie® Italia. La shortlist è stata definita in occasione del primo round di giuria, conclusosi lo scorso 18 maggio. Dal 7 al 14 giugno è in programma il secondo round, per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. Quest’anno le giurie sono presiedute da Graziana Pasqualotto, Relazioni istituzionali OMG. Ricordiamo che la cerimonia di premiazione è fissata per il 5 ottobre 2021 con la proclamazione in diretta del Grand Effie. La terza edizione del Premio è sostenuta da importanti aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Nielsen (Platinum Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), Accenture (Gold Sponsor), WebAds (Gold Sponsor) e Ogury (Silver Sponsor).



Guarda l'elenco delle campagne in shortlist


Guarda l'elenco dei giurati del secondo round

Consiglio direttivo UPA


Discusso il progetto di fusione Audiweb-Audipress
Vittorio Meloni lascia l'incarico di Direttore Generale di UPA

Il Consiglio Direttivo di UPA, riunitosi lo scorso 26 maggio sotto la presidenza del dott. Lorenzo Sassoli de Bianchi, ha esaminato lo stato di avanzamento del progetto di fusione tra AUDIWEB e AUDIPRESS e ha preso atto che non sussistono, allo stato, le condizioni per il completamento del percorso di fusione. Il Consiglio e il Presidente hanno anche preso atto, con rammarico, della decisione del Direttore Generale Vittorio Meloni di rassegnare le dimissioni.

Leggi il comunicato stampa

UPA Academy - Google Career Certificates


UPA partner dell'iniziativa per l'Italia 

UPA, insieme a UNA e IAA – Italy, è partner ufficiale in Italia dell’iniziativa internazionale Google Career Certificates. Nell’ambito del programma Google ha lanciato recentemente quattro nuovi percorsi formativi, disponibili online a pagamento sulla piattaforma Coursera.org: IT Support, Project Management, Data Analytics e UX Design.



Scopri di più


Per maggiori informazioni

UPA Academy - Webinar


Ciclo di webinar sull'e-commerce

Appuntamento giovedì 10 giugno dalle 9 alle 11 con il primo webinar del ciclo dedicato al tema dell'e-commerce, riservato ai soci, organizzato da UPA insieme a Google e ad Accenture, con l'obiettivo di dare una panoramica su questo mondo e sui vari step per creare un e-commerce di successo. Gli appuntamenti previsti sono 6
10 giugnoIntroduzione e Overview del mercato B2C italiano ed estero e dei trend più innovativi 
17 giugno: Il contesto competitivo, le strategie, le piattaforme e i fattori chiave di successo
24 giugno
: How to’s per un ecommerce efficace: commerce framework e maturity assessment tool
1 luglioGli strumenti di digital marketing a supporto dell'eCommerce
15 luglioCome definire gli obiettivi dell’e-commerce e come misurare i risultati
22 luglioCome ottimizzare l’esperienza e-commerce su mobile e app

 



Leggi il programma


Iscriviti

Tik Tok: come creiamo un ambiente sicuro per utenti e brand 

Nell’ambito della collaborazione formativa con Tik Tok mercoledì 9 giugno alle 15 è in programma un secondo webinar riservato ai soci UPA incentrato sulle politiche di brand safety della piattaforma. Per sottolineare la priorità del tema parteciperà al webinar anche il managing director di Tik Tok Southern Europe Adriano Accardo

Iscriviti

TikTok: come presidiare al meglio il canale

Nell’ambito dei corsi di formazione su Tik Tok riservati ai soci UPA si terrà martedì 22 giugno dalle 14.30 alle 16 un webinar dal titolo “TikTok: come presidiare al meglio il canale!” che si propone di fornire best case e suggerimenti utili a costruire una presenza efficace sulla piattaforma.

Il webinar è in collaborazione con Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group.

Relatori:

Roberto Botto, CEO Bebit
Daniele De Florio, Head of Social Bebit

 

Iscriviti

Nuovi luoghi e forme della creatività digitale

Si è tenuto lo scorso giovedì 20 maggio il webinar riservato ai soci UPA dal titolo “Nuovi luoghi e forme della creatività digitale”, realizzato in collaborazione con Webranking e Daimon.

 

Scarica la presentazione

Dati: conosci il loro vero valore?

Nell’ambito del programma di formazione riservato ai soci UPA si è tenuto lo scorso giovedì 27 maggio il webinar "Dati: conosci il loro vero valore?", organizzato in collaborazione con Ogury sul tema del valore dei dati dei publisher, sia contestuali che comportamentali, per il targeting post cookie, specialmente in ambito mobile. Il webinar è stato anche l’occasione per la condivisione di una case history di VISA.

Scarica la presentazione

Tax Credit


Confermato il Tax Credit sugli investimenti pubblicitari per gli anni 2021 e 2022 

Il  DL 25 maggio 2021, n. 73, pubblicato nella Gazzetta ufficiale, conferma il tax credit sugli investimenti pubblicitari che saranno effettuati nel 2021 e nel 2022. L’articolo 67, comma 10 stabilisce che il credito d'imposta sarà concesso, ai medesimi soggetti previsti per lo scorso anno, nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati. Il limite massimo del finanziamento del credito è stato elevato a 90 milioni di euro, che costituisce tetto di spesa per ciascuno degli anni 2021 e 2022.



Leggi la news


Per maggiori informazioni

Audioutdoor


Tracking Mobilità

Sul sito di Audioutdoor è disponibile settimanalmente l’aggiornamento del “Tracking Mobilità“, un insieme di indici sulle variazioni della mobilità nelle città, sia come costante visione delle modifiche che si stanno registrando in periodo di Covid, ma anche come monitoraggio dei cambiamenti che nel futuro avremo rispetto agli spostamenti delle persone.

Scarica il report - Settimana 20
seguici su
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158

Se hai ricevuto la newsletter “UPA News legale” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News legale” scrivi a amministrazione@upa.it