6 luglio 2021

Raffaele Pastore nominato Direttore generale di UPA


Il Consiglio Direttivo di UPA ha nominato all’unanimità il dottor Raffaele Pastore Direttore generale dell’Associazione dal 1° settembre. Il dottor Pastore ha una lunga esperienza nel settore della comunicazione, nonché dal 2008 ha ricoperto in UPA il ruolo di Direttore Studi e Ricerche, facendo parte dei Comitati tecnici, o dei Consigli di amministrazione, di Auditel, Audipress, Audiweb, Audioutdoor, Audimovie e ADS.

Leggi la news

UPA 2021


Appuntamento mercoledì 7 luglio dalle 16 alle 17 sul canale YouTube UPA Gallery con UPA 2021, in streaming dal Teatro Strehler. Oltre a Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA, interverranno: Davide Dattoli, Co-Founder & Ceo Talent Garden, Monica Fabris, Direttore scientifico CSA Research, Marco Travaglia, Presidente e Ceo Nestlé Italia e Malta, Fabio Vaccarono, Vice President Google e Ceo Google Italy. 



Aggiungi l'evento al calendario


Vai al canale YouTube UPA Gallery

Influencer Marketing 2021


Martedì 14 settembre è in programma l'evento organizzato da UPA e dedicato all’influencer marketing, una leva di comunicazione ormai imprescindibile per molti brand, che da un lato aumentano gli investimenti in questa direzione, dall’altro avvertono sempre più la necessità di consolidare le best practice. Molti i temi che verranno affrontati in occasione del convegno, che si terrà sia in preseza (su invito) al Teatro Parenti di Milano, sia online: i principali trend del fenomeno, la gestione strategica e operativa dell’influencer marketing in tutti i suoi aspetti, i KPI e la misurazione. Sponsor dell'iniziativa sono Flu, Mondadori Media, Sensemakers, The Story Lab, TikTok



Iscriviti per seguire l'evento online


Per maggiori informazioni

UPA Academy - Master


Si è concluso il Master in Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del digitale 

E' terminata ufficialmente lo scorso 23 giugno con la presentazione dei project work l'edizione 2021 del Master in Strategie di Comunicazione Integrata al tempo del digitale. Quest'anno i ragazzi si sono misurati su 5 sfidanti brief assegnati da Berlucchi, Danone, Fastweb, IRCA e Visit Piemonte. Ad aggiudicarsi il titolo di "Best project of the Year" è stato il Gruppo Fastweb composto da Federica Barberis, Vittoria Invernizzi, Elisabetta Miato, Chiara Moreschini e Ivana Napoli

 



Scopri di più sui project work


Per maggiori informazioni

Aperte le iscrizioni al Master in Branded Content & Entertainment

Partirà il prossimo 17 settembre la seconda edizione del Master in Branded Content & Entertainment organizzato da UPA e OBE, percorso formativo di alto livello che si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le chiavi interpretative per decodificare, pianificare e creare progetti di branded content & entertainment efficaci e utili a costruire relazioni di valore con il proprio target. Il corso si svolgerà dal 17 settembre 2021 al 27 maggio 2022, per un totale di 18 venerdì d’aula più tre ulteriori giornate infrasettimanali dedicate interamente al project work. Le lezioni si potranno seguire sia in presenza, sia da remoto. Il Master gode del supporto di Google, Intesa Sanpaolo, Omnicom Media Group e Rai Pubblicità, con la partnership tecnica di A. Manzoni & C., ADC Group, Connexia, IGP Decaux e WebAds.



Scopri di più


Per maggiori informazioni

UPA Academy - Webinar


Ciclo di webinar sull'e-commerce

Prosegue l’e-commerce acceleration program di UPA in collaborazione con Accenture e Google, riservato ai soci. L'obiettivo è offrire una panoramica su questo mondo e sui vari step per creare un e-commerce di successo. 
I prossimi appuntamenti previsti sono: 
15 luglioCome definire gli obiettivi dell’e-commerce e come misurare i risultati
22 luglioCome ottimizzare l’esperienza e-commerce su mobile e app

Accedi alla presentazione del 3° webinar (area riservata)
Accedi alla presentazione del 4° webinar (area riservata)
Per maggiori informazioni
Leggi il programma

Audioutdoor


Tracking Mobilità

Sul sito di Audioutdoor è disponibile settimanalmente l’aggiornamento del “Tracking Mobilità“, un insieme di indici sulle variazioni della mobilità nelle città, sia come costante visione delle modifiche che si stanno registrando in periodo di Covid, ma anche come monitoraggio dei cambiamenti che nel futuro avremo rispetto agli spostamenti delle persone.

Scarica il report - Settimana 25
seguici su
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158


Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” clicca qui