9 ottobre 2020


Si svolgerà martedì 13 ottobre, eccezionalmente anche in diretta streaming su YouTube, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2020 degli Effie Awards Italy, condotta da Victoria Cabello. L’elegante Villa Necchi Campiglio, che già nel 2019 aveva fatto da cornice all’evento, sarà anche stavolta il set dove, nel rispetto delle attuali norme dettate dall’emergenza sanitaria, potranno riunirsi in sicurezza cinquanta ospiti, tutti giurati che hanno preso parte a uno dei tre round di votazione. I premiati si collegheranno in remoto, scoprendo in diretta il metallo vinto. Grazie a questa inedita modalità di svolgimento, la premiazione, che avrà inizio alle 18, sarà aperta a tutti.

Guarda l'invito di Victoria Cabello a seguire la diretta

Branding e-volution


Disponibili i materiali dei convegni 

Il contenuto e gli insight emersi dalla ricerca “Branding e-volution”, nata dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano, sono stati resi pubblici in occasione di due appuntamenti intitolati rispettivamente “Il senso della Marca e il futuro dell’advertising” (24 settembre) e “Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca” (1 ottobre). 

Scarica i materiali dell’evento del 24 settembre
Scarica i materiali dell'evento del 1° ottobre
Scarica il report completo della ricerca

UPA Academy


Master UPA in Strategie di Comunicazione integrata al tempo del digitale

La nuova edizione del Master prenderà il via il prossimo 29 gennaio. Il percorso di alto profilo vuole essere un contributo alla formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, favorendone la preparazione critica e l’inserimento in azienda, ma è allo stesso tempo un’occasione preziosa per chi è già entrato nel mondo del lavoro e vuole acquisire una visione aggiornata delle dinamiche di mercato e degli strumenti più efficaci per governarle. Anche per questa edizione alle aziende UPA sono riservati 15 posti con fruizione da remoto. La partecipazione è gratuita grazie al supporto dei promotori del Comitato UPA Formazione: Auditel, Ferrero, Google, Generali Italia, IGP Decaux, Intesa Sanpaolo, La7, Lavazza, Mediamond, Nielsen, Pellini Caffè, Piemme, Publitalia '80, Rai Pubblicità, RTL 102.5, WebAds



Scopri di più


Contattaci

Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale

Il Master, realizzato in collaborazione con lo studio legale FTCC, verrà organizzato nuovamente nel 2022, dopo un anno sabbatico. I materiali dell’edizione 2020, che si è conclusa a fine maggio, comprensivi dei video delle lezioni e delle slide, sono disponibili a pagamento.



Per maggiori informazioni


Contattaci

Webinar. Per niente artificiale. A.I. Nuove frontiere per il business e la comunicazione

Si è tenuto lo scorso 21 settembre il webinar “Per niente artificiale. A.I. Nuove frontiere per il business e la comunicazione” che, traendo spunto dalla pubblicazione del libro “Intelligenza artificiale. Il diritto, i diritti, l’etica” (a cura di) Ugo Ruffolo, è stato l’occasione per fare una riflessione comune sullo stato ad oggi delle piattaforme di AI con l’Autore, con esperti del diritto e delle piattaforme in questione, nonché con alcune imprese che già oggi basano il business su dati e A.I.

Creative in-housing


Report integrale della ricerca WFA

La WFA (World Federation of Advertisers) ha pubblicato un’interessante ricerca sulla tendenza dei grandi advertiser a internalizzare le attività creative in misura crescente (in-housing).
La crescita è importante: il 57% dei rispondenti ha dichiarato di avere un’agenzia interna mentre il 17% sta valutando di crearla. Circa il 75% delle strutture creative interne è stato costituito negli ultimi 5 anni.

Scarica la ricerca

IAP


Incontro annuale 2020 

In occasione dell’Incontro annuale 2020 dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, tenutosi lo scorso 1° ottobre, sono stati presentati i risultati di una ricerca commissionata da IAP a Nielsen Media, dal titolo “Le nuove frontiere della comunicazione digitale”. 
La ricerca qualitativa ha come obiettivo quello di far luce su due precisi ambiti. Il primo relativo alla valutazione dello status e del sentiment della comunicazione digitale da parte del management, al fine d’identificare i trend, le attese e le prospettive future del digital mix. Il secondo, di stretta attinenza alla mission dell’Autodisciplina pubblicitaria, relativo all’esplorazione dell’approccio regolatorio, del percepito e delle attese verso l’Autodisciplina, anche in relazione all’evoluzione della Digital Chart IAP.
 

Scarica la ricerca
Guarda il video dell'evento

Dati Audi


Dati Auditel - Sintesi mensile e report UPA agosto 2020

Scarica i dati
Scarica il report

Dati Audiweb luglio 2020

Scarica i dati

Dati ADS
Scarica i dati ADS progressivi gennaio-giugno 2020
Scarica i dati ADS quotidiani agosto 2020
Scarica i dati ADS settimanali agosto 2020
Scarica i dati ADS mensili luglio 2020
seguici su
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158

Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” puoi segnalarlo all'indirizzo amministrazione@upa.it