4 agosto 2021

Nuovi ambassador per la community UPA Alumni


A seguito dell'invito lanciato in occasione del primo appuntamento dedicato alla community UPA, tenutosi lo scorso 19 maggio, abbiamo ricevuto alcune "candidature spontanee" per assumere il ruolo di ambassador della nostra community: i primi a farsi avanti sono stati Veronica Frattaruolo, Francesca Lupi, Rossella Ruffo, Stefano Russo e Alice Tranquilli. Bravi! Ti diremo prossimamente qualcosa in più di loro, nel frattempo se vuoi unirti alla squadra sei il benvenuto!

Scopri di più sulla community

Job posting for Alumni


Su indicazione di Stefano Russo, ex masterino UPA nonché Sales Director Media&Sports EU Talkwalker, vi segnaliamo che presso Talkwalker ci sono varie posizioni aperte. Talkwalker è una compagnia di Social Listening ed Analytics, specializzata in ascolto, analisi e reporting. Oltre 2.000 brand utilizzano Talkwalker per analizzare le conversazioni online sui social network, in 187 lingue. 

Scopri di più su Talkwalker
Scopri le posizioni aperte in Italia
Scrivi a Stefano per maggiori informazioni

Influencer Marketing 2021


Martedì 14 settembre è in programma l'evento organizzato da UPA dedicato all’influencer marketing. Molti i temi che verranno affrontati in occasione del convegno: i principali trend del fenomeno, la gestione strategica e operativa dell’influencer marketing in tutti i suoi aspetti, i KPI e la misurazione. Sponsor dell'iniziativa sono Flu, Mondadori Media, Sensemakers, The Story Lab, TikTok. Influencer Marketing 2021 si potrà seguire sia online sia in presenza (su invito) al Teatro Parenti di Milano. Abbiamo pensato di riservare 20 posti in presenza agli Alumni UPA. Scrivici se sei interessato a partecipare!



Scopri l'agenda e iscriviti per seguire l'evento online


Prenota un posto al Teatro Parenti

UPA 2021


Se lo scorso 7 luglio non sei riuscito a collegarti online per l'evento UPA 2021, puoi rivedere il tradizionale appuntamento annuale dell'Associazione, per la prima volta in streaming dal Teatro Strehler, collegandoti al canale YouTube UPA Gallery. 

Oltre all'intervento di Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA, potrai riascoltare gli interventi di Davide Dattoli, Co-Founder & Ceo Talent Garden, Monica Fabris, Direttore scientifico CSA Research, Marco Travaglia, Presidente e Ceo Nestlé Italia e Malta, Fabio Vaccarono, Vice President Google e Ceo Google Italy. Buona visione!

Rivedi UPA 2021

Raffaele Pastore Direttore generale di UPA dal 1° settembre


Dal 1° settembre il dottor Raffaele Pastore assumerà l'incarico di Direttore Generale di UPA. Il dottor Pastore ha una lunga esperienza nel settore della comunicazione, nonché dal 2008 ha ricoperto in UPA il ruolo di Direttore Studi e Ricerche, facendo parte dei Comitati tecnici, o dei Consigli di amministrazione, di Auditel, Audipress, Audiweb, Audioutdoor, Audimovie e ADS. Molti di voi hanno già avuto occasione di conoscerlo in veste di docente al Master in Strategie di comunicazione integrata e al Master in Branded Content & Entertainment. 

Leggi la news

UPA Academy - Master


Posti disponibili al Master in Branded Content & Entertainment

Ci sono ancora posti disponibili per partecipare alla seconda edizione del Master in Branded Content & Entertainment, organizzato da UPA in collaborazione con OBE, che prenderà il via il prossimo 17 settembre. Sono previsti 18 venerdì d’aula più tre ulteriori giornate infrasettimanali dedicate al project work. Le lezioni si potranno seguire sia in presenza, sia da remoto. Il Master gode del supporto di Google, Intesa Sanpaolo, Omnicom Media Group e Rai Pubblicità ed è realizzato con la partnership tecnica di A. Manzoni & C., ADC Group, Connexia, IGP Decaux e WebAds. Agli Alumni UPA è riservata una tariffa agevolata. Passaparola! 



Scopri di più


Per maggiori informazioni

Aperte le iscrizioni al Master in Diritto della Comunicazione Commerciale 

Sono già aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Diritto della Comunicazione Commerciale, che partirà il 19 gennaio 2022. Il Master, frequentabile sia in presenza sia da remoto, è realizzato con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC e si rivolge principalmente a neolaureati in giurisprudenza, legali d’impresa e avvocati che intendono acquisire competenze a 360° nelle tematiche legali della comunicazione commerciale, occupandosi di concorrenza, tutela del consumatore, data protection, proprietà intellettuale, normative settoriali. Gli Alumni UPA possono iscriversi usufruendo di una tariffa agevolata. Se conosci qualcuno che potrebbe essere interessato a questo percorso, passaparola!



Scopri di più


Per maggiori informazioni
seguici su
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158


Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” clicca qui