 | 19 novembre 2020 |
La nuova edizione del Master in Strategie di Comunicazione integrata al tempo del digitale prenderà il via il prossimo 29 gennaio 2021. Il percorso di alto profilo vuole essere un contributo alla formazione delle nuove leve che si occuperanno della gestione strategica del brand, favorendone la preparazione critica e l’inserimento in azienda, ma è allo stesso tempo un’occasione preziosa per chi è già entrato nel mondo del lavoro e vuole acquisire una visione aggiornata delle dinamiche di mercato e degli strumenti più efficaci per governarle. Il Master è organizzato grazie al supporto dei promotori del Comitato UPA Formazione: Auditel, Ferrero, Google, Generali Italia, IGP Decaux, Intesa Sanpaolo, La7, Lavazza, Mediamond, Nielsen, Pellini Caffè, Piemme, Publitalia '80, Rai Pubblicità, RTL 102.5, WebAds.
|
IF! Italians Festival
UPA partner ufficiale dell'iniziativa
Dal 9 al 14 novembre è andata in scena l'edizione 2020 di IF! Italians Festival, il Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI - Art Directors Club Italiano e UNA - Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo. Per la prima volta anche UPA è stata partner ufficiale dell'iniziativa. L'Associazione è stata protagonista in particolare di tre dei numerosi appuntamenti in programma:
- la tavola rotonda "Let's go on the line". Moderati da Marianna Ghirlanda (Comitato Organizzatore IF!), sono intervenuti Giancarlo Sampietro, General Manager Kiwi Digital, e Vittorio Meloni, direttore generale UPA.
- il talk "Le nuove regole dell'attrazione", con Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA, ed Emanuele Nenna, presidente UNA, moderati da Andrea Crocioni, direttore Touchpoint.
- il workshop "Sarò un CMO", che ha dato l'opportunità a giovani aspiranti manager di confrontarsi con alcuni direttori marketing e comunicazione di importanti aziende associate a UPA.
|
UPA Academy
Master UPA in Data Science per la comunicazione digitale
Si è conclusa lo scorso 13 novembre la seconda edizione del Master in Data Science per la Comunicazione digitale, organizzato da UPA insieme a NeodataLab. Il Master risponde alla crescente necessità dei professionisti del marketing e della comunicazione di misurarsi con la gestione dei dati per lo sviluppo di progetti data-driven. Grazie a tutti i docenti e ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo. Un grazie speciale ai partner che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa: Google, Omnicom Media Group, Webranking e ai partner tecnici: A. Manzoni & C., IGP Decaux e WebAds.
|
Webinar UPA: Nessie dalla A alla Z
UPA e NeodataLab sono state protagoniste lo scorso 12 novembre del webinar “Nessie dalla A alla Z”. L'appuntamento è stato l'occasione per illustrare gli avanzamenti del progetto Nessie e le prospettive per il 2021.
|
Webinar UPA: Legal Design
Si è tenuto lo scorso 10 novembre il webinar “Legal Design”, che ha visto come relatori gli avvocati Riccardo Rossotto e Marco Giacomello di R&P Legal. Il webinar è stato l'occasione per esplorare un tema trasversale a diritto e tecnologia, grafica e comunicazione, anche attraverso la presentazione di alcune case history significative.
|
Webinar UPA: Blockchain per la protezione IP e di Trade Secrets
In programma martedì 24 novembre dalle 14 alle 15.30 il webinar "Blockchain per la protezione IP e di Trade Secrets". La partecipazione, riservata ai soci UPA, avverrà obbligatoriamente da remoto.
|
Dati Audi
Dati Auditel - Sintesi mensile e report UPA ottobre 2020
|
Dati Audiweb settembre 2020
|
Dati Audimovie settembre 2020
|
 | seguici su |
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158
|
Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui
Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” puoi segnalarlo all'indirizzo amministrazione@upa.it
|
|