UPANEWSRID2fw.fw

23 novembre 2021


Ultimi giorni per inviare la propria candidatura al Master in Strategie di Comunicazione integrata

Sono aperte ancora per pochi giorni le iscrizioni all'edizione 2022 del Master in Strategie di Comunicazione integrata, al via il prossimo 14 gennaio. I posti disponibili sono 15, soggetti a selezione. La partecipazione è gratuita grazie al supporto dei promotori del Comitato UPA Formazione: Adform, Auditel, Ferrero, Google, Generali Italia, IGP Decaux, Intesa Sanpaolo, La7, Lavazza, Mediamond, Nielsen, Pellini Caffè, Piemme, Publitalia '80, Rai Pubblicità, RTL 102.5, WebAds. Le lezioni si concluderanno il 13 maggio 2022, il Master proseguirà fino a giugno per la realizzazione dei project work.



Scopri di più


Per maggiori informazioni

UPA nel Comitato Tecnico Scientifico della ricerca Yoursight


Da quest’anno UPA partecipa al Comitato Tecnico Scientifico di Yoursight, la ricerca semestrale condotta da Engage e Human Highway per raccogliere i trend e le aspettative di sviluppo della comunicazione online in Italia.
La partecipazione al questionario è aperta, rispondere richiede circa 5 minuti di tempo.

Per partecipare all'indagine clicca qui

UPA Academy - Master


Nuovo servizio: disponibili i materiali registrati dell'edizione 2021 del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale 

Si è conclusa lo scorso 5 novembre l’edizione 2021 del Master in Data Science per la Comunicazione Digitale organizzato in collaborazione con NeodataLab e UNA - Aziende della Comunicazione Unite. Per permettere di fruire dei contenuti del Master in modalità più flessibile, senza vincoli al numero di giornate di lezione, l'edizione 2021 del Master è ora disponibile in moduli a pagamento, in modalità registrata. Le aziende associate a UPA e gli Alumni UPA possono usufruire di una tariffa agevolata.

Scopri di più
Scarica il catalogo delle giornate acquistabili
Contattaci

Aperte le iscrizioni al Master in Diritto della Comunicazione Commerciale

Sono aperte le iscrizioni al Master UPA in Diritto della Comunicazione Commerciale, realizzato con la collaborazione didattica dello Studio legale FTCC. ll Master si rivolge principalmente a neolaureati in giurisprudenza, legali d’impresa e avvocati che intendono acquisire competenze a 360° nelle tematiche legali della comunicazione commerciale, occupandosi di concorrenza, tutela del consumatore, data protection, proprietà intellettuale, normative settoriali. Il Master è realizzato con la partnership di Google e con la partnership tecnica di A.Manzoni e WebAds.Le aziende UPA e gli Alumni UPA possono usufruire di una tariffa agevolata.



Scopri di più


Per maggiori informazioni

Partita la nuova edizione del Master UPA-OBE in Branded Content & Entertainment

Ha preso il via lo scorso 5 novembre la nuova edizione del Master UPA-OBE in Branded Content & Entertainment, con la lezione di Maria Carmela Ostillio, Direttore Brand Academy SDA Bocconi School of Management, dal titolo "Customer based brand equity:la definizione delle strategie di marca". Quest'anno la classe è formata da 30 professionisti, con un livello di seniority medio-alto, provenienti per il 60% dal mondo degli operatori di mercato, e per il 40% da grandi aziende.
Il Master gode del supporto di Google, Intesa Sanpaolo, Omnicom Media Group e Rai Pubblicità, con la partnership tecnica di A. Manzoni & C., ADC Group, Connexia, IGP Decaux e WebAds.



Scopri la faculty


Leggi il programma

Cookies


Nuove linee guida del Garante Privacy in materia di cookies

ll provvedimento n. 231/2021 del Garante Privacy, che entrerà in vigore il 10 gennaio 2022, ha integrato il precedente provvedimento 229/2014 (cosiddetta cookie law) dettando nuove linee guida sui cookie e altri diversi tracciatori (ad es., fingerprinting).
Le principali novità riguardano la richiesta di consenso cookie e la relativa informativa; le nuove regole potrebbero ridurre la percentuale di tracciamento tramite cookies, sia di prima che di terza parte.



Scarica il provvedimento del Garante


Contattaci per maggiori informazioni

3rd party cookie deprecation Chrome: deadline posticipata a fine 2023

Chrome ha recentemente rilasciato una timeline aggiornata relativamente alle tempistiche di attivazione delle diverse applicazioni afferenti al programma Privacy Sandbox. Dalla timeline si deduce che la “3rd party cookie deprecation” sul browser di Google avverrà non prima di fine 2023

Vai al programma Privacy Sandbox

UPA Academy - Webinar


Social Commerce in Italia: a che punto siamo?

Mercoledì 24 novembre è in programma un webinar riservato agli associati UPA dal titolo “Social Commerce in Italia: a che punto siamo?” in collaborazione con BEBIT, agenzia digitale del gruppo Libera Brand Building.
Relatore: Daniele De Florio, Head of Social Media – BEBIT

Per maggiori informazioni

Digital Identity Challenge

Martedì 30 novembre si terrà il webinar “Digital Identity Challenge” riservato ai soci UPA, in collaborazione con AdformDavide Corcione, Country Manager Italy @Adform e Fabio Firinu, PreSales & Onboarding Consultant @Adform forniranno una panoramica coerente di tutte le dinamiche in atto nei tracciamenti della pubblicità digitale e le prospettive operative per il 2022. 

Per maggiori informazioni

Dati Audi


Dati Auditel ottobre 2021
 

Accedi ai dati (area riservata)
Accedi al report (area riservata)

Dati Audiweb settembre 2021

Accedi ai dati (area riservata)

Dati ADS agosto-settembre 2021

Accedi ai dati (area riservata)
seguici suLinkedIn
©2020 Utenti Pubblicità Associati Via Larga, 13 20122 Milano Tel +39 02 58303741 C.F. 80050350158


Se hai ricevuto la newsletter “UPA News” da altri e desideri iscriverti clicca qui

Se non desideri più ricevere la newsletter “UPA News” clicca qui