Community UPA Alumni

UPA ha dato vita al network degli Alumni, che deriva dall'impegno dell'Associazione nella formazione, iniziato oltre trent'anni fa con il Master UPA-Cà Foscari in Marketing e Comunicazione Internazionale e che nel corso del tempo si è via via intensificato con la nascita del brand UPA Academy, a cui oggi afferiscono 4 diversi percorsi formativi:

Master in Strategie di Comunicazione integrata al tempo del digitale
 - Master in Data Science per la Comunicazione Digitale
- Master in Diritto della Comunicazione Commerciale
- Master in Branded Content & Entertainment

La community UPA Alumni è oggi costituita da oltre 1.000 persone che nel corso degli anni hanno partecipato alle varie edizioni Master promossi da UPA. Si tratta di professionisti di seniority diversa, che lavorano in differenti settori: una ricchezza di esperienze e di profili che rende la community interessante sia per chi vi partecipa, che ha la possibilità di trarre spunti utili grazie al networking, sia per le aziende alla ricerca di nuovi collaboratori. 

Sono due gli strumenti di comunicazione principali della community: il Gruppo LinkedIN Alumni UPA Academy e la newsletter UPA Alumni. Il Gruppo è aperto alla condivisione di contenuti, eventi, punti di vista e opportunità di lavoro da parte di tutti i membri. 

Mentoring Program

E' stata lanciata quest'anno la prima edizione del progetto mentoring dedicato agli Alumni.

Iniziative riservate agli Alumni

Nell'ottica di contribuire alla formazione professionale continua dei membri della community, UPA riserva alcune iniziative agli Alumni dei Master UPA Academy:

- Inviti dedicati a eventi UPA
- Webinar riservati
- Sconto per iscrizione ai Master UPA Academy (tariffa al 50%)
- Condivisione di ricerche UPA e degli operatori di mercato

Inoltre, grazie a una partnership eslusiva con Google, gli Alumni UPA hanno l'opportunità di avere accesso gratuitamente ai corsi parte dell'iniziativa Google Career CertificatesIT SupportProject ManagementData Analytics e UX Design

A tutto questo si aggiungono naturalmente momenti di puro intrattenimento, organizzati da UPA o direttamente dagli Alumni.