Debutta il nuovo sito di UPA

Questo su cui siete approdati è il nuovo sito di UPA. Lo abbiamo messo a punto negli ultimi mesi con la collaborazione di Engitel e lo abbiamo perfezionato in queste settimane, mentre l’emergenza Coronavirus prendeva sempre più spazio sui media e nelle nostre vite, costringendoci a continuare il nostro lavoro tra le mura di casa.

Pensare a come rendere più accogliente la nuova “casa” virtuale di UPA ci ha tenuto impegnati e ci ha anche aiutato a non perderci d’animo in una situazione d’emergenza come questa. Mentre tutto si ferma, è bello immaginare nuovi progetti, spingere il proprio sguardo verso il futuro.

Vi invito dunque a navigare sul nuovo sito upa.it che, come è evidente già ad un primo contatto, presenta un look&feel completamente rinnovato, caratterizzato in primis dalla maggiore attenzione riservata alle immagini, che assumono un ruolo centrale accompagnando l’utente nella navigazione.

L’accesso ai contenuti è reso più immediato e, all’interno dell’area riservata ai soci, le informazioni e i documenti sono organizzati in modo più efficace.

Il nuovo sito è al passo con l’innovazione: la piattaforma su cui si basa prevede, ad esempio, la possibilità di integrare funzionalità di intelligenza artificiale. Tra queste, l’abilitazione di modelli di analisi del comportamento degli utenti riconosciuti, al fine di rendere più accessibili i contenuti di loro interesse e la categorizzazione delle domande degli utenti, per creare un set di risposte consultabili con specifici strumenti (search, chatbot, voicebot).

L’interfaccia è user friendly per una fruizione agile sia da desktop sia da mobile. È facile raggiungere ciò che serve, per i soci come per gli altri utenti.

In home page abbiamo scelto di dare spazio anche alla nostra attività sui social: ritroverete qui i contenuti della pagina LinkedIN di UPA e i video caricati sul canale YouTube UPA Gallery.

E poi, abbiamo deciso di metterci la faccia, tutti. Ci trovate qui, con poche righe che ci raccontano.

Questo sito è il mezzo più veloce per avere una visione a 360 gradi su tutte le attività di UPA. Ma è anche una finestra su ciò che succede nel mondo del marketing e della comunicazione, in Italia e all’estero, in cui la nostra Associazione è da sempre un punto di riferimento.

Lo lanciamo oggi perché vogliamo dare un segnale positivo: UPA continua il suo lavoro al fianco dei suoi associati, anche in momenti, complicati e difficili, come quelli che stiamo vivendo.

Buon lavoro (a distanza) e buona navigazione!

Vittorio Meloni, direttore Generale UPA