Progetti UPA
Branding e-volution
Nato dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano e sostenuto da un pool di key player di settore...
Gare media e creative
Da sempre le gare creative e media generano dibattito perché, se non gestite in modo trasparente possono determinare serie implicazioni...
Nessie
Sviluppato da UPA in partnership con Neodata Group, Nessie (Next gEneration System for Strategic Insights Exploitation) è un progetto d’avanguardia...
Libro bianco sulla comunicazione digitale
Nel 2017 UPA, Assocom, Fcp, Fedoweb, Fieg, IAB Italia, Netcomm e Unicom hanno presentato il primo ‘Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale’...
Digital Chart
Le aziende UPA hanno lavorato intensamente per sviluppare in seno allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) nuovi strumenti...
GDPR
UPA lavora costantemente dal 2010 per fornire contributi utili alle aziende sui temi privacy e data protection. L’interlocuzione attiva con il Garante privacy...
KPI per la Comunicazione Digitale
Il progetto di UPA e paola Furlanetto ‘KPI per la comunicazione commerciale’ intende dare univocità alla mole molto ampia e variegata di letteratura internazionale...
Dashboard investimenti pubblicitari
Grazie ad una partnership con Nielsen abbiamo razionalizzato la serie storica degli investimenti pubblicitari per mezzo in Italia dal 1962 ad oggi...