Docenti Master Branded Content & Entertainment

Maria Carmela Ostillio - Associate Professor of Practice, Core Faculty, Direttore Brand Academy SDA Bocconi School of Management

Customer based brand equity:la definizione delle strategie di marca  -  17 / 24 settembre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Patrizia Musso - Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano, Direttore Scientifico di OBE

L’importanza dello start: la stesura di un brief efficace  -  24 settembre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstact  

Paola Furlanetto - KPI Specialist | Media Pitch, Contract & Performance Bonus Expert | Digital Media Auditor (Eley Consulting)

Key performance indicators  24 settembre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract         Leggi l'abstract

Marco Robbiati - Research & Market Insight Director, Omnicom Media Group

L'attuale scenario dei mezzi di comunicazione  15 ottobre 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Anna Vitiello - Direttore OBE Academy

Gli obiettivi del branded entertaiment: dalla brand identity al purpose  -  22 ottobre 2021
La misurazione del BC&E tv. dall’analisi delle audience all’individuazione dei kpi’s: come valutare l’efficacia - 14 gennaio 2022
La misurazione del BC&E digitale: CO.BRA - 18 febbraio 2022

                                                                                                          

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Valentina Salice - Head of Business development  OMD

 La comunicazione intorno alla persona: un'esplorazione dei principali trend di comunicazione in un mondo che cambia - 15 ottobre 2021

 Scarica la bio         Leggi l'abstract

Anna Gavazzi  -  Direttore generale OBE

Il branded entertainment all'interno della strategia di marketing e comunicazione -  22 ottobre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Laura Corbetta -  Presidente OBE

La filiera del branded entertainment: attori e processi -  22 ottobre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Alberto Vivaldelli -  Responsabile digital UPA

La filiera del branded entertainment: attori e processi -  22 ottobre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Matteo Caccia - Autore, conduttore, docente Scuola Holden e co-fondatore di brandstories

Building stories -  5 novembre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract
 

Erik Rollini - Managing Director MediaCom

Dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e sviluppo di contenuti  -  19 novembre 2021
La misurazione del bc&e tv. dall'analisi delle audience all'individuazione dei kpi's: come valutare l'efficacia - 14 gennaio 2022
 

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Emanuele Giraldi - Managing Director Hearts & Science

Dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e sviluppo di contenuti  - 19 novembre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Karim Bartoletti  Partner/Executive Producer Indiana Production – Consigliere ADCI – Consigliere CPA

La produzione di una brand integration, un equilibrio tra creatività e marketing  26 novembre 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Riccardo Catagnano -  Direttore Creativo e Head of Content di Connexia

La produzione di una brand integration, un equilibrio tra creatività e marketing  26 novembre 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Ludovica Federighi - Head of Fuse Omincom Media Group

Media Parkour: un nuovo approccio bc&e alla comunicazione integrata  -  26 novembre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Antonella Di Lazzaro- Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali Rai Pubblicità

Oltre la TV. Progetti integrali di BC&E - 17 dicembre 2021

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Laura D’Ausilio - Responsabile Iniziative Speciali Rai Pubblicità

Oltre la TV. Progetti integrali di BC&E  - 17 dicembre 2021

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Pietro Enrico - Direttore Brand On Solutions, Publitalia80 Gruppo Mediaset

Original production: dall’idea alla messa in onda -  17 dicembre 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Laura Casarotto - Direttrice Italia 1

Original production: dall’idea alla messa in onda -  17 dicembre 2021

Scarica la bio             Leggi l'abstract

Alberto Rossini -  Branded Entertainment and TV Director, YAM112003

Branded entertainment su misura: come immaginare e realizzare progetti originali per un brand  - 17 dicembre 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Viviana Pellegrini - Entertainment & Sport Brand Solutions Director Sky Media

La brand integration per il broadcaster  - 14 gennaio 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Federico Ferri -  Direttore Sky Sport

La brand integration per il broadcaster  - 14 gennaio 2022

Scarica la bio           Leggi l'abstract

 

Roberta Zamboni - Head of Branded Entertainment at FremantleMedia Italia 

14 gennaio 2022

Scarica la bio           Leggi l'abstract

 

Enrico Marangoni -  Responsabile Product Placement e Branded Content Rai Pubblicità

L'evoluzione del product placement nella fiction  - 14 gennaio 2022

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Mariagrazia Fanchi  -  Professore ordinario cinema Università Cattolica

Cinema & brand: punti di partenza e prospettive  4 febbraio 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Alessandra Cianciaruso, Responsabile Branded Entertainment, Product Placement e Progetti Speciali, Lux Vide

Il Branded Entertainment nel cinema e nella lunga serialità televisiva. Strategie e prospettive tra corporate storytelling e cross medialità  -  4 febbraio 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Giuseppe Mayer - Co-Fondatore Antifragile e Autore di “Branding By Design”

Ecosistema digitale: trend, evoluzione e potenzialità per i brand oggi  -  18 febbraio 2022
 

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Antonio Filoni - Partner, Head of Innovation and Digital Offering Doxa

La misurazione del BC&E digitale: CO.BRA  -  18 febbraio 2022
 

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Angelo Testa - Content Strategy Lead FMCG, Google

Il supporto delle piattaforme nella costruzione di un BC&E efficace: dagli insight alla misurazione  -  18 febbraio 2022

Scarica la bio 

The Jackal 

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand. Il branded content & entertainment come asset fondamentale per un editore digitale  -  4 marzo 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Francesca Albano -  Operations Director Yam112003 

Piano di produzione e costruzione del budget - 4 marzo 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

 

Marco Bardazzi - Co-Founder at Bea - Be a Media Company 

Brand journalism, Branded content e storytelling: la trasformazione dell’industria editoriale  -  18 marzo 2022

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Simona Zanette - Managing Director at Hearst Digital SA

  -  18 marzo 2022

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Chiara Tescari - Head of Product Italy Freeda  

Branded content e social media: quando smettiamo di essere audience e diventiamo community -  18 marzo 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Vincenzo Guggino - Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

L’Autodisciplina Pubblicitaria e le nuove forme di comunicazione commerciale  18 marzo 2022

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Matteo Pogliani - Partner e Head of Digital di Openbox, Founder dell’ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

L'approccio strategico all'influencer marketing: dal concept all'attivazione della campagna -  1 aprile 2022

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Vanessa Carmicino - Business Team Director & Head of Digital PR/Influencer Marketing DOING 

L'approccio strategico all'influencer marketing: dal concept all'attivazione della campagna 1 aprile 2022

 

Gianluca Perrelli - Chief Executive Officer, Buzzoole

Professione Influencer, “From Content To Contest" -  1 aprile 2022

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Mauro Festa -  Managing Partner e Fondatore dello studio LegalFor

L’influencer marketing come branded content: le opportunità per le aziende nel rispetto del corretto inquadramento contrattuale  -  1 aprile 2022
 

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Georgia Giannattasio -  Co-Founder e CEO Mentre Reliving Stories

Il mercato dei podcast: dai modelli di business alla comunicazione  -  8 aprile 2022

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Mirko Lagonegro -  Founder e CEO DigitalMDE

Il mercato dei podcast: dai modelli di business alla comunicazione  -  8 aprile 2022

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Alessio (pinuccio) Giannone -  Autore di Podcast e inviato di Striscia La Notizia

Lo storytelling nei contenuti audio: dallo speaker al cantastorie  -  8 aprile 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Francesco Tassi -  CEO Vois.fm

Lo storytelling nei contenuti audio: dallo speaker al cantastorie -  8 aprile 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Antonio Jodice - Direttore e Co-founder Magnet

Games & e-sports: opportunità per i brand  -  6 maggio 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract         

 

Andrea Baccuini - Partner Big Spaces e Coordinator Master Event Management IED

More than live! -  13 maggio 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Guido Surci - Chief Sports & Intelligence Officer, Havas Media Group

Le sponsorizzazioni sportive: grande “content” da rendere “branded” -  13 maggio 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Tommaso Mattei - Consulting & Research Leader – Sports South Europe, Nielsen

Le sponsorizzazioni sportive: grande “content” da rendere “branded” -  13 maggio 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Fabrizio Paschina - Executive Director Comunicazione e Immagine – Intesa SanPaolo

 Masterclass -  27 maggio 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract