Master UPA-OBE in Branded Content & EntertainmentDocenti

Docenti Master Branded Content & Entertainment

Maria Carmela Ostillio - Associate Professor of Practice, Core Faculty, Direttore Brand Academy SDA Bocconi School of Management

Customer based brand equity:la definizione delle strategie di marca  -  18 ottobre 2024 / 25 ottobre 2024

Scarica la bio        

Valentina Salice - Integrated Chief Client & Growth Officer Dentsu, Branding e Comunicazione Professor SDA Bocconi

Cannes Lions trend review -
 25 ottobre 2024

Scarica la bio              Leggi l'abstract

Mattia Garofalo -  Content Director & Worldbuilder brandstories

Building Stories - Trasformare un Brand in un racconto - 15 novembre 2024

Scarica la bio                Leggi l'abstract

Patrizia Musso - Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano

Le origini e l'evoluzione del BC&E da Enea agli Avatar 
L'importanza dello start: la stesura di un brief efficace - 29 novembre 2024

Scarica la bio             Leggi gli abstract     

Anna Vitiello - Direttore Scientifico OBE e Direttore OBE Academy

Il branded entertaiment all'interno della strategia di marketing e comunicazione - 29 novembre 2024 4
Il modello di costruzione di un BC&E - 29 novembre 2024
Gli obiettivi del branded entertainment: dalla brand identity, al porpuse, al brand activism - 13 dicembre 2024
Il BC&E tra Televisione, Cinema e Serie TV - Introduzione
La misurazione del bc&e tv. Dall’analisi delle audience all’individuazione dei kpi’s: come valutare l’efficacia
- 21 febbraio 2025
Il BC&E Video. Introduzione
La misurazione del BC&E video digitale: il modello CO.BRA - 21 marzo 2025

Scarica la bio

Gabriella Crafa - VP e co-Founder Fondazione Diversity

Comunicare la diversità - 13 dicembre 2024

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Gabe Silvan Nero - consulente di diversità e inclusione e formatore Diversity 

Comunicare la diversità - 13 dicembre 2024

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Marco Robbiati - Direttore Marketing RAI Pubblicità

L'attuale scenario dei mezzi di comunicazione - 20 dicembre 2024     

Eleonora Coffaro - Creative Content & Brand Image Manager - Lavazza Group

Il brand purpose nella strategia di marca: il caso Lavazza - 20 dicembre 2024

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Erik Rollini - Managing Director MediaCom

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo di contenuti
  -
17 gennaio 2025         

Antonio Filoni - Partner, Head of Innovation and Digital Offering Doxa

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti, tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo dei contenuti - 17 gennaio 2025

La misurazione del BC&E video digitale: il modello CO.BRA - 21 marzo 2025

Scarica la bio

Varinia Nozzoli - Insight & Consumer Culture Senior Director Discovery Media

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti, tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo di contenuti - 17 gennaio 2025

Luca Lanza - Partner & Consultancy Practice Director Kettydo+

BC&E e innovazione: l’impatto dell’AI - 24 gennaio 2025

Scarica la bio           ggi l'abstract

Manuela Sissa - Head of Campaigns & User Interface Design di Kettydo+

BC&E e innovazione: l’impatto dell’AI - 24 gennaio 2025

Scarica la bio           ggi l'abstract

Christian Scquizzato - Head of Innovation e Partner BID, sister company di AIGEN

BC&E e innovazione: l’impatto dell’AI - 24 gennaio 2025

Scarica la bio           ggi l'abstract

Francesco Gavatorta - Head of Strategy di Pensiero Visibile - Strategy manager, Storytelling Expert - Giornalista Pubblicista

Transmedia Experience. Come attraverso lo Storytelling si può costruire una grande narrazione di marca totale  -  7 febbraio 2025

Scarica la bio

Riccardo Milanesi - Docente e consulente di Digital e Transmedia Storytelling

Transmedia Experience. Come attraverso lo Storytelling si può costruire una grande narrazione di marca totale  -  7 febbraio 2025

Scarica la bio       

Marco La Magna - Head of Branded Entertainment Publitalia '80 

Original production: dall'idea alla messa in onda - 21 febbraio 2025

Scarica la bio        

Vincenzo Piscopo - Chief Commercial & Digital Officer Banijay Italia Holding

Branded Content e Integrazioni TV: Investimenti, Opportunità e Ritorni - 21 febbraio 2025

Scarica la bio                     Leggi l'abstract

Viviana Pellegrini - Managing Director della Business Unit di Business, Internal & Corporate Communication Yam112003

Il brief perfetto e il broadcaster - 28 febbraio 2025

Scarica la bio

Alessandra Cianciaruso, Senior Advisor Branded Entertainment, Storytelling e Special Projects

Il Branded Entertainment nel cinema e nella lunga serialità televisiva. Strategie e prospettive tra corporate storytelling e cross medialità - 28 febbraio 2025

Scarica la bio        

Antonella Di Lazzaro - Direttrice Brand Integration, Communication & Events Rai Pubblicità

Le nuove frontiere del branded entertainment 14 marzo 2025

Scarica la bio                 Leggi l'abstract

Laura D’Ausilio - Direttrice Brand Integration Rai Pubblicità

Le nuove frontiere del branded entertainment - 14 marzo 2025

Scarica la bio           Leggi l'abstract 

Enrico Marangoni -  Responsabile Branded Entertainment Intelligence Rai Pubblicità

Fiction Rai e BE: strategie di integrazione tra Storytelling e Brand - 14 marzo 2025

Scarica la bio               Leggi l'abstract

Alessandro Carbone - Producer Rai - Delegato alla Produzione Progetti Speciali

Fiction Rai e BE: strategie di integrazione tra Storytelling e Brand - 14 marzo 2025

Scarica la bio                      Leggi l'abstract

Roberta Zamboni - Head of Branded Entertainment at FremantleMedia Italia 

Brand integration & Talent - 14 marzo 2025

 

Chiara Iovine - Head of Branded Production & Project Management  Ciaopeople

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand - 21 marzo 2025

Scarica la bio                Leggi l'abstract

Andrea Moccia - Fondatore e Direttore Editoriale Geopop 

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand - 21 marzo 2025

Scarica la bio      

Anna Manzo - Head of The Jackal Management

L'integrazione del creator nella strategia comunicativa di un brand - 21 marzo 2025

Scarica la bio                  Leggi l'abstract

The Jackal 

L'integrazione del creator nella strategia comunicativa di un brand - 21 marzo 2025

Scarica la bio                 Leggi l'abstract     

Giampaolo Colletti - Giornalista professionista Sole 24 Ore

La nuova generazione degli spider-brand - 4 aprile 2025

Scarica la bio                    Leggi l'abstract

Lucio Lamberti - Professore Ordinario di Marketing Omnicanale School of Management Politecnico di Milano Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab

Scenario e introduzione alla realtà estesa - 4 aprile 2025

Scarica la bio       

Nicoletta Besio - Sales Director Twitch Italy

The Magic of Twitch - 11 aprile 2025

Scarica la bio        

Matteo Pogliani -  CEO 40Degrees e Founder ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Lo scenario nazionale e internazionale dell'influencer marketing - 11 aprile 2025

Scarica la bio        

Cristino Battista -  Lead of Creative Team & Agency Partnerships Tik Tok

TikTok - La piattaforma dell'intrattenimento - 11 aprile 2025

Scarica la bio                 Leggi l'abstract

Georgia Giannattasio -  CEO Audion

Il mondo del Branded Audio: modelli di business, approcci strategici, costumer journey e revenue stream - 9 maggio 2025

Scarica la bio                 Leggi l'abstract

Alessia Cicuto -  Founder e Managing Partner

Il branded podcast nella comunicazione di marca  -  9 maggio 2025

Scarica la bio           

Isabella Matera - Head of Brand Management & Corporate Communication di Banca Investis

L'Entertainment incontra l'Entertainment: strategia e creatività per costruire contenuti audio intrattenenti in settori complessi - 9 maggio 2025

Scarica la bio           Leggi l'abstract

Ornella Lameri - Head of Strategy Brand & Content - YAM112003

BC&E e territorio: nuove prospettive per la narrazione di marca. Dai trend alle practice italiane e internazionali - 16 maggio 2025

Scarica la bio                   Leggi l'abstract

Monica Zanaga - Senior Strategist EY - YELLO

BC&E e territorio: nuove prospettive per la narrazione di marca. Dai trend alle practice italiane e internazionali - 16 maggio 2025

Scarica la bio            Leggi l'abstract

Patrizia Gilberti  -  Responsabile Premio Effie Awards Italy

Effie Awards Italy - 16 maggio 2025

Scarica la bio