Docenti Master Branded Content & Entertainment

Patrizia Musso - Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano, Direttore Scientifico di OBE

Background e storia del BE: da Enea agli Avatar, una storia che attraversa i secoli - 21 ottobre 2022        Leggi l'abstract

Il modello di costruzione di un BC&E 
L'importanza dello start: la stesura di un brief efficace - 11 novembre 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract  

Anna Vitiello - Direttore Scientifico OBE e Direttore OBE Academy

Il branded entertaiment all'interno della strategia di marketing e comunicazione - 21 ottobre 2022      Leggi l'abstract
Dallo scenario ai trend - 21 ottobre 2022    
Gli obiettivi del branded entertainment: dalla brand identity al porpuse al brand activism - 11 novembre 2022
Il modello di costruzione di un BC&E - 11 novembre 2022
L'importanza dello start: la stesura di un brief efficace - 11 novembre 2022
3 marzo 2023
La misurazione del BC&E digitale: CO.BRA - 17 marzo 2023

                                                                                                 

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Maria Carmela Ostillio - Associate Professor of Practice, Core Faculty, Direttore Brand Academy SDA Bocconi School of Management

Customer based brand equity:la definizione delle strategie di marca  -  4 novembre 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Marco Robbiati - Research & Market Insight Director, Omnicom Media Group

L'attuale scenario dei mezzi di comunicazione  2 dicembre 2022

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Laura Corbetta -  Presidente OBE, Ceo & Founder YAM112003

La filiera del branded entertainment: attori e processi -  2 dicembre 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Alberto Vivaldelli -  Responsabile digital UPA

La filiera del branded entertainment: attori e processi  - 2 dicembre 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Patrizia Gilberti  -  Responsabile relazioni esterne UPA

L'efficacia del BC&E: case studies di Effie Awards Italy -  2 dicembre 2022

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Erik Rollini - Managing Director MediaCom

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo di contenuti
  - 
16 dicembre 2022      Leggi l'abstract
3 marzo 2023 Leggi 'abstract

Antonio Filoni - Partner, Head of Innovation and Digital Offering Doxa

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti, tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo dei contenuti - 16 dicembre 2022

La misurazione del BC&E digitale: CO.BRA - 17 marzo 2023

Scarica la bio

Varinia Nozzoli - Insight & Consumer Culture Senior Director Discovery Media

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti, tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo di contenuti - 16 dicembre 2022

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Angelo Testa - Content Strategy Lead FMCG, Google

Il supporto delle piattaforme nella costruzione di un BC&E efficace: dagli insight alla misurazione  -  16 dicembre 2022

Scarica la bio 

Karim Bartoletti  Partner/Executive Producer Indiana Production – Consigliere ADCI 

How to build a BC&E
Be kind rewind: il processo creativo - 
13 gennaio 2023

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Riccardo Catagnano -  Direttore Creativo e Head of Content di Connexia

How to build a BC&E
Be kind rewind: il processo creativo - 13 gennaio 2022

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Nicola Lampugnani - Partner Epik, Creative & Content Director Epik

How to build a BC&E 
Be Kind Rewind: il processo creativo  -  
13 gennaio 2023

Scarica la bio

Francesco Gavatorta - Storytelling expert e Giornalista pubblicista

Transmedia Experience. Come attraverso lo Storytelling si può costruire una grande narrazione di marca totale  -  27 gennaio 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Riccardo Milanesi - Docente e consulente di Digital e Transmedia Storytelling

Transmedia Experience. Come attraverso lo Storytelling si può costruire una grande narrazione di marca totale  -  27 gennaio 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Vincenzo Piscopo - Chief Commercial & Digital Officer Banijay Italia Holding

Branded entertainment e piattaforme streaming, status e opportunità - 17 febbraio 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Viviana Pellegrini - Entertainment & Sport Brand Solutions Director Sky Media

La brand integration per il broadcaster - 17 febbraio 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Antonella Di Lazzaro- Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali Rai Pubblicità

Oltre la TV. Progetti integrati di BC&E  -  17 febbraio 2023

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Laura D’Ausilio - Responsabile Iniziative Speciali Rai Pubblicità

Oltre la TV. Progetti integrati di BC&E - 17 febbraio 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Enrico Marangoni -  Responsabile Product Placement e Branded Content Rai Pubblicità

L'evoluzione del product placement nella fiction - 17 febbraio 2023

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Alessandra Cianciaruso, Senior Advisor Branded Entertainment, Storytelling e Special Projects

Il Branded Entertainment e la cultura pop: progetti, idee e valori chiave per un approccio strategico al mezzo 3 marzo 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Chiara Iovine - Head of Studios, Ciaopeople

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand - 17 marzo 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

The Jackal

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand - 17 marzo 2023

Scarica la bio          Leggi l'abstact

Simona Zanette - Managing Director at Hearst Digital SA

Branded entertainment editoriale e commerciale: la sottile linea rossa 31 marzo 2023

Scarica la bio               Leggi l'abstract

Manuela Ravasio - Direttore Responsabile e Digital Director Marie Claire Italia

Branded entertainment editoriale e commerciale: la sottile linea rossa 31 marzo 2023

Scarica la bio               Leggi l'abstract

Lorenzo Montagna - Consulente Metaverso e Presidente Italiano VRAR Association

Metaverso e Web 3.0. Cosa sono e perchè saranno la nuova rivoluzione digitale 14 aprile 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Alessandro Maggio - Cmo & MD Jakala

Metaverse for brand: trends and opportunities14 aprile 2023  

Scarica la bio           Leggi l'abstract

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Matteo Pogliani - Partner e Head of Digital di Openbox, Founder dell’ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Lo scenario nazionale e internazionale dell'influencer marketing - 5 maggio 2023

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Nicoletta Besio - Sales Director Twitch Italy

5 maggio 2023

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Patricia Consonni - Creative Agency Partner Meta

5 maggio 2023

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Tavolo Podcast

La forza dell'audio e la nuova frontiera del content: il podcast - 12 maggio 2022

 

Giuseppe Mayer & Friends - Co-Fondatore Antifragile e Autore di “Branding By Design”

Masterclass
Il brand & il branded entertainment nell'era digitale
  -  settembre 2022
 

Scarica la bio         Leggi l'abstract