Master UPA-OBE in Branded Content & EntertainmentDocenti

Docenti Master Branded Content & Entertainment

Maria Carmela Ostillio - Associate Professor of Practice, Core Faculty, Direttore Brand Academy SDA Bocconi School of Management

Customer based brand equity:la definizione delle strategie di marca  -  13 ottobre 2023 / 20 ottobre 2023

Scarica la bio        

Valentina Salice - Partner Caffeina, Fellow Professor Marketing & Sales SDA Bocconi

Brand&Trend - 20 ottobre 2023

Scarica la bio                Leggi l'abstract

Scarica la bio         Leggi l'abstr

Patrizia Musso - Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano

Il modello di costruzione di un BC&E - 10 novembre 2023 
L'importanza dello start: la stesura di un brief efficace - 15 dicembre 2023

Scarica la bio     

Anna Vitiello - Direttore Scientifico OBE e Direttore OBE Academy

Il branded entertaiment all'interno della strategia di marketing e comunicazione - 10 novembre 2023 
Il modello di costruzione di un BC&E - 10 novembre 2023
Gli obiettivi del branded entertainment: dalla brand identity, al porpuse, al brand activism - 17 novembre 2023
L'importanza dello start: la stesura di un brief efficace - 15 dicembre 2023
La misurazione del bc&e tv. Dall’analisi delle audience all’individuazione dei kpi’s: come valutare l’efficacia - 9 febbraio 2024
La misurazione del BC&E video digitale: il modello CO.BRA - 22 marzo 2024

Scarica la bio      

Eleonora Coffaro - Creative Content & Brand Image Manager - Lavazza Group

Il brand purpose nella strategia di marca: il caso Lavazza - 17 novembre 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Antonella Pirro Ruggiero - Associate Partner Focus Management 

Il Diversity Brand Index: misurazione dell'impatto delle politiche di D&I sul comportamento del consumatore  17 novembre 2023

Scarica la bio         Leggi l'abstract         

Mattia Garofalo -  Content Director & Worldbuilder brandstories

Building stories - 1 dicembre 2023

 

Marco Robbiati - Research & Market Insight Director, Omnicom Media Group

L'attuale scenario dei mezzi di comunicazione  15 dicembre 2023

Scarica la bio       

Erik Rollini - Managing Director MediaCom

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo di contenuti
  -
12 gennaio 2024          

Antonio Filoni - Partner, Head of Innovation and Digital Offering Doxa

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti, tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo dei contenuti - 12 gennaio 2024

La misurazione del BC&E video digitale: il modello CO.BRA - 22 marzo 2024

Scarica la bio

Varinia Nozzoli - Insight & Consumer Culture Senior Director Discovery Media

How to build a BC&E
Dietro le quinte di una strategia, strumenti, tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo di contenuti - 12 gennaio 2024

Scarica la bio   

Patrizia Gilberti  -  Responsabile relazioni esterne UPA

Effie Awards Italy: il caso Oreo - 12 gennaio 2024

Scarica la bio        

Tommaso Fincati  -  Head of branded content in Dentsu Creative italy

Effie Awards Italy: il caso Oreo - 12 gennaio 2024

Scarica la bio

Camilla Framba  -  Brand Manager Oreo, Mikado, Halls in Mondelez Italia

Effie Awards Italy: il caso Oreo - 12 gennaio 2024

Scarica la bio        

Riccardo Catagnano -  Direttore Creativo e Head of Content di Connexia

How to build a BC&E
Be Kind Rewind: dalla costruzione della content strategy allo sviluppo del processo creative... e ritorno!
 - 19 gennaio 2024

Scarica la bio        

Danilo Carlani - Regista, Sceneggiatore, Teacher NABA Nuova Accademia di Belle Arti
Alessio Dogana - Regista, Teacher NABA Nuova Accademia di Belle Arti

How to build a BC&E 
Be Kind Rewind: dalla costruzione della content strategy allo sviluppo del processo creative... e ritorno!  -  19 gennaio 2024

Scarica la bio

Luigi Sales - Head of original content ad productions di Giffoni Innovation Hub

Lo Short Movie come strategia di comunicazione: dall'idea creativa alla distribuzione media - 19 gennaio 2024

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Francesco Castellone - Direttore Comunicazione Gruppo Iren

Lo Short Movie come strategia di comunicazione: dall'idea creativa alla distribuzione media - 19 gennaio 2024

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Andrea Bozzo - Head of Creative Futures & Strategy – essencemediacom (WPP)

Dalle passioni all’intrattenimento: come Coca-Cola trasforma Calcio e Musica - 19 gennaio 2024

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Diego Daniele - Connections & Media Manager Italia e Albania – The Coca-Cola Company

“Dalle passioni all’intrattenimento: come Coca-Cola trasforma Calcio e Musica” - 19 gennaio 2024

Scarica la bio          Leggi l'abstract   Le     

Francesco Gavatorta - Storytelling expert e Giornalista pubblicista

Transmedia Experience. Come attraverso lo Storytelling si può costruire una grande narrazione di marca totale  -  2 febbraio 2024

Scarica la bio         

Riccardo Milanesi - Docente e consulente di Digital e Transmedia Storytelling

Transmedia Experience. Come attraverso lo Storytelling si può costruire una grande narrazione di marca totale  -  2 febbraio 2024

Scarica la bio       

Marco La Magna - Head of Branded Entertainment Publitalia '80 

Original production: dall'idea alla messa in onda - 9 febbraio 2024

Scarica la bio        

Paola Mistura - Capostruttura dimensione intrattenimento Mediaset 

Original production: dall'idea alla messa in onda - 9 febbraio 2024

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Cristina Silvestri -  Content Manager Enel

Original production: dall'idea alla messa in onda  - 9 febbraio 2024

Scrica la bio    

Viviana Pellegrini - Entertainment & Sport Brand Solutions Director Sky Media

La brand integration per il broadcaster - 9 febbraio 2024

Scarica la bio         

Nica Ventricelli - Senior Project Manager Sky Media 

La brand integration per il broadcaster - 9 febbraio 2024

Scarica la bio         

Roberta Zamboni - Head of Branded Entertainment at FremantleMedia Italia 

Brand integration & Talent - 23 febbraio 2024

 

Alessandra Cianciaruso, Senior Advisor Branded Entertainment, Storytelling e Special Projects

Il Branded Entertainment nel cinema e nella lunga serialità televisiva. Strategie e prospettive tra corporate storytelling e cross medialità - 23 febbraio 2024

Scarica la bio        

Antonella Di Lazzaro- Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali Rai Pubblicità

Oltre la TV. Progetti integrati di BC&E  -  15 marzo 2024

Scarica la bio         

Laura D’Ausilio - Responsabile Iniziative Speciali Rai Pubblicità

Oltre la TV. Progetti integrati di BC&E - 15 marzo 2024

Scarica la bio         

Enrico Marangoni -  Responsabile Product Placement e Branded Content Rai Pubblicità

L'evoluzione del product placement nella fiction - 15 marzo 2024

Scarica la bio        

Alessandro Carbone - Producer Rai - Delegato alla Produzione Progetti Speciali

L'evoluzione del product placement nella fiction - 15 marzo 2024

Scarica la bio

Andrea Cuccaro - Head of Branded Entertainment & Special Projects Lux Vide

Il territorio nel cinema e nelle serie TV: asset editoriale ed economico - 15 marzo 2024

Scarica la bio

Francesco Arlanch - Sceneggiatore, Head-writer di serie e autore

Il territorio nel cinema e nelle serie TV: asset editoriale ed economico - 15 marzo 2024

Scarica la bio         

Chiara Iovine - Head of Branded Production & Project Management  Ciaopeople

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand - 22 marzo 2024

Scarica la bio                Leggi l'abstract

Andrea Moccia - Fondatore e Direttore Editoriale Geopop 

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand - 22 marzo 2024

Scarica la bio      

Anna Manzo - Head of The Jackal Management

L'integrazione del creator nella strategia comunicativa di un brand - 22 marzo 2024

Scarica la bio                  Leggi l'abstract

The Jackal - Ciro e Fabio

L'integrazione del creator nella strategia comunicativa di un brand - 22 marzo 2024

Scarica la bio                 Leggi l'abstract     

Valeria Raimondi - Editor Chief Fine Dining Lovers magazine

La costruzione e la gestione di una piattaforma editoriale di brand: il caso Fine Dining Lovers S.Pellegrino e Acqua Panna - 15 marzo 2024

Scarica la bio               

Lucio Lamberti - Professore Ordinario di Marketing Omnicanale School of Management Politecnico di Milano Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab

Scenario e introduzione - 5 aprile 2024

Scarica la bio       

Luca Lanza - Partner & Consultancy Practice Director Kettydo+

Play the Future: dalla gamification alla gaming web3 per innovare e coinvolgere - 5 aprile 2024

Scarica la bio           ggi l'abstract

Claudio Fallica - professionista nel Digital Marketing e Innovation

Play the Future: dalla gamification alla gaming web3 per innovare e coinvolgere - 5 aprile 2024

Scarica la bio

Matteo Pogliani -  CEO 40Degrees e Founder ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Lo scenario nazionale e internazionale dell'influencer marketing - 12 aprile 2024

Scarica la bio        

Nicoletta Besio - Sales Director Twitch Italy

The Magic of Twitch - 12 aprile 2024

Scarica la bio        

Georgia Giannattasio -  CEO Audion

Il mondo del Branded Audio: modelli di business, approcci strategici, costumer journey e revenue stream - 10 maggio 2024

Scarica la bio        

Arthur Larrey - co-fondatore Audion

Il mondo del Branded Audio: modelli di business, approcci strategici, costumer journey e revenue stream  - 10 maggio 2024

Scarica la bio            Leggi l'abstract    lLe 

Alessia Cicuto -  Founder e Managing Partner

Il branded podcast nella comunicazione di marca  -  10 maggio 2024

Scarica la bio             Leggi l'abstract       

Ornella Lameri - Head of Strategy Brand & Content - YAM112003

BC&E e territorio: nuove prospettive per la narrazione di marca. Dai trend alle practice italiane e internazionali - 17 maggio 2024

Scarica la bio

Monica Zanaga - Senior Strategist EY - YELLO

BC&E e territorio: nuove prospettive per la narrazione di marca. Dai trend alle practice italiane e internazionali - 17 maggio 2024

Scarica la bio            Leggi l'abstract

Arianna Baldanzi -  Creative and Content Manager Fastweb

Come fare Branded Entertainment costruendo una relazione con il territorio: il caso Fastweb  -  17 maggio 2024 

Leggi l' abstract 

Roberta Artuso - Brand Empowerment Manager Fastweb

Come fare Branded Entertainment costruendo una relazione con il territorio: il caso Fastweb  -  17 maggio 2024 

Leggi l' abstract