Master UPA-OBE in Branded Content & EntertainmentDocenti

Docenti Master Branded Content & Entertainment

Maria Carmela Ostillio - Associate Professor of Practice, Core Faculty, Direttore Brand Academy SDA Bocconi School of Management

Customer based brand equity:la definizione delle strategie di marca  -  17 ottobre 2025

Scarica la bio        

Mattia Garofalo -  Content Director & Worldbuilder brandstories

“Le mille vite di mia nonna – come crearsi spazio nell’economia dell’attenzione” - 24 ottobre 2025

Scarica la bio                Leggi l'abstract

Anna Vitiello - Direttore Scientifico OBE e Direttore OBE Academy

Il branded entertaiment all'interno della strategia di marketing e comunicazione - 7 novembre 2025 
Il modello di costruzione di un BC&E - 7 novembre 2025
Gli obiettivi del branded entertainment: dalla brand identity, al porpuse, al brand activism - 14 novembre 2025
Il BC&E tra Televisione, Cinema e Serie TV - Introduzione
La misurazione del bc&e tv. Dall’analisi delle audience all’individuazione dei kpi’s: come valutare l’efficacia
- 30 gennaio 2026
Il BC&E Video. Introduzione
La misurazione del BC&E video digitale: il modello CO.BRA - 6 marzo 2026

Scarica la bio

Patrizia Musso - Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano

L'importanza dello start: la stesura di un brief efficace - 7 novembre 2025

Scarica la bio             Leggi gli abstract     

Alessia Cicuto - Managing partner brandstories 

Il branded podcast nella comunicazione di marca - 17 aprile 2026

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Erik Rollini - Managing Director MediaCom

Dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo di contenuti  - 28 novembre 2025   

Scarica la bio

Antonio Filoni - Head of Innovation and Digital Offering Doxa

Dietro le quinte di una strategia, strumenti, tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo dei contenuti - 28 novembre 2025

La misurazione del BC&E video digitale: il modello CO.BRA - 6 marzo 2026

Scarica la bio

Varinia Nozzoli - Marketing, Media and Communication expert/Media Insight and Research consultant

Dietro le quinte di una strategia, strumenti, tecniche di analisi e costruzione di insight per lo sviluppo di contenuti - 28 novembre 2025

Scarica la bio

Matteo Pogliani -  Partner e Head of Digital di Openbox, Founder dell’ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Data-driven strategy: come utilizzare analisi e insight per comprendere scenario e trend e realizzare progetti efficaci - 28 novembre 2025

Scarica la bio        

Patrizia Gilberti  -  Responsabile Premio Effie Awards Italy

Effie Awards Italy 2025: la categoria “Branded Content & Brand Integration Partnership” - 28 novembre 2025

Scarica la bio        

Leandro Iorio - Creative Agency Partnership Manager, Global business solutions, TikTok 

L’approccio Tik Tok al BC&E- 10 aprile 2026

Scarica la bio        

Luca Lanza - Partner & Consultancy Practice Director at Kettydo | A DGS Company

BC&E e innovazione: l’impatto dell’AI - 12 dicembre 2025

Scarica la bio           ggi l'abstract

Manuela Sissa - Head of Creativity - Campaign, Social & UI Design at Kettydo | A DGS Company

BC&E e innovazione: l’impatto dell’AI - 12 dicembre 2025

Scarica la bio           ggi l'abstract

Christian Scquizzato - Partner & Chief Innovation and Technology Officer di BID, sister company di A.I.Gen.

BC&E e innovazione: l’impatto dell’AI - 12 dicembre 2025

Scarica la bio           ggi l'abstract

Marco Robbiati - Direttore Marketing RAI Pubblicità

L'attuale scenario dei mezzi di comunicazione - 19 dicembre 2025

Alberto Vivaldelli - Responsabile Digital UPA e Amministratore delegato UPA Academy

La Total Audience - 19 dicembre 2025

Scarica la bio

Emanuele Nenna - CEO, Dentsu Creative Southern Europe, MENA & Turkey - Presidente OBE

Powerful Pitch. Strategia, storytelling e design per creare una presentazione di successo - 19 dicembre 2025

Scarica la bio

Francesco Gavatorta - Head of Strategy di Pensiero Visibile - Strategy manager, Storytelling Expert - Giornalista Pubblicista

Transmedia Experience. Come attraverso lo Storytelling si può costruire una grande narrazione di marca totale  - 16 gennaio 2026

Scarica la bio                   Leggi l'abstract

Riccardo Milanesi - Docente e consulente di Digital e Transmedia Storytelling

Transmedia Experience. Come attraverso lo Storytelling si può costruire una grande narrazione di marca totale  -  16 gennaio 2026

Scarica la bio                   Leggi l'abstract     

Alessandra Cianciaruso, Senior Advisor Branded Entertainment, Storytelling e Special Projects

Il Branded Entertainment nel cinema e nella lunga serialità televisiva. Strategie e prospettive tra corporate storytelling e cross medialità - 13 febbraio 2026

Scarica la bio        

Marco La Magna - Head of Branded Entertainment Publitalia '80 

Original production: dall'idea alla messa in onda - 27 febbraio 2026

Scarica la bio                    Leggi l'abstract

Anna Manzo - Head of The Jackal Management

The Jackal: Branded Content & Entertainment - 13 marzo 2026

The Jackal 

The Jackal: Branded Content & Entertainment - 13 marzo 2026

Patrizio Lombardini - Twitch Account Executive

Generation Twitch - Leading cultural change - 10 aprile 2026

Scarica la bio

Mirko Martino Azzolini - Twitch Creative Strategist

Generation Twitch - Leading cultural change - 10 aprile 2026

Scarica la bio        

Ornella Lameri - Head of Strategy Brand & Content - YAM112003

BC&E e territorio: nuove prospettive per la narrazione di marca. Dai trend alle practice italiane e internazionali - 8 maggio 2026

Scarica la bio                   Leggi l'abstract

Monica Zanaga - Senior Strategist EY Studio +

BC&E e territorio: nuove prospettive per la narrazione di marca. Dai trend alle practice italiane e internazionali - 8 maggio 2026

Scarica la bio            Leggi l'abstract

Ludovica Federighi - Head of Fuse, Head of Content&Entertainment OmnicomMediaGroup

Le nuove leve dell'attenzione  - 8 maggio 2026