Docenti Master Branded Content & Entertainment

Maria Carmela Ostillio - Associate Professor of Practice, Core Faculty, Direttore Brand Academy SDA Bocconi School of Management

Customer based brand equity:la definizione delle strategie di marca  -  18 / 25 settembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Paola Furlanetto - KPI Specialist | Media Pitch, Contract & Performance Bonus Expert | Digital Media Auditor (Eley Consulting)

Key performance indicators  18 / 25 settembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Fausto Colombo - Professore Ordinario presso la Facoltà di Scienze Politiche, insegna Teoria della comunicazione dei media. Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano

MODULO ONLINE

Ecosistema ed ecologia dei media  -  9 ottobre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract        

Marco Robbiati - Research & Market Insight Director, Omnicom Media Group

L'attuale scenario dei mezzi di comunicazione  9 ottobre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Anna Gavazzi  -  Direttore generale OBE

Il branded entertainment all'interno della strategia di marketing e comunicazione -  23 ottobre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Patrizia Musso - Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano, Direttore Scientifico di OBE

La tassonomia del branded entertainment: formati, generi e classificazione  -  23 ottobre 2020
How to build a bc&e: the 5 steps 1. l’importanza dello start: la stesura di un brief efficace  -  20 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstact  

Anna Vitiello - Direttore OBE Academy – Chief Experience Officer Fuse OmnicomMediaGroup

Gli obiettivi del branded entertaiment: dalla brand identity al purpose -  23 ottobre 2020
How to build a bc&e: the 5 steps 1. l’importanza dello start: la stesura di un brief efficace  -  20 novembre 2020

La misurazione del bc&e tv. dall’analisi delle audience all’individuazione dei kpi’s: come valutare l’efficacia - 11 dicembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Matteo Caccia - Autore, conduttore, docente Scuola Holden e co-fondatore di brandstories

Building stories -  6 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract
 

Ludovica Federighi - Head of Fuse Omincom Media Group

Media Parkour: un nuovo approccio bc&e alla comunicazione integrata  -  20 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Francesca Sorge - Senior Advisor Branded Entertainment, Media, Advertising (ex Discovery Media, Interpublic Group, Saatchi & Saatchi Plc) 

Branded Entertainment: don't sell it - tell it! Strategie di vendita, leadership e gestione dei deal - 20 novembre 2020

Scarica la bio       Leggi l'abstract

Erik Rollini - Managing Director MediaCom

How to build a bc&e: the 5 steps 2. dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e sviluppo di contenuti  - 27 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Emanuele Giraldi - Managing Director Omni@

How to build a bc&e: the 5 steps 2. dietro le quinte di una strategia, strumenti e tecniche di analisi e sviluppo di contenuti  - 27 novembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Pietro Enrico - Direttore Brand On Solutions, Publitalia80 Gruppo Mediaset

Original production: dall’idea alla messa in onda -  11 dicembre 2020

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Laura Casarotto - Direttrice Italia 1

Original production: dall’idea alla messa in onda -  11 dicembre 2020

Leggi l'abstract

Alberto Rossini -  Branded Entertainment and TV Director, YAM112003

Branded entertainment su misura: come immaginare e realizzare progetti originali per un brand  - 11 dicembre 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Antonella Di Lazzaro- Direttore Trade Marketing e Iniziative Speciali Rai Pubblicità

La centralità del Branded Content & Entertainment: dallo scenario macro al caso Rai Pubblicità  - 11 dicembre 2020

Leggi l'abstract

Laura D’Ausilio - Responsabile Iniziative Speciali Rai Pubblicità

Progetti di “Brand Integration” per consolidare o costruire i valori identitari di un brand  - 11 dicembre 2020

Leggi l'abstract

Williams Di Liberatore - Responsabile Branded Content development ed eventi sponsorizzati Rai Pubblicità

Scrivere contenuti crossmediali di Brand Integration sintesi tra le esigenze dell’editore e del brand commerciale  - 11 dicembre 2020

Leggi l'abstract

Enrico Marangoni -  Responsabile Product Placement e Branded Content Rai Pubblicità

Branded Content e Plot Placement nell’offerta di RAI  - 11 dicembre 2020

Leggi l'abstract

Viviana Pellegrini - Entertainment & Sport Brand Solutions Director Sky Media

La brand integration per il broadcaster  - 15 gennaio 2020

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Federico Ferri -  Direttore Sky Sport

La brand integration per il broadcaster  - 15 gennaio 2020

Leggi l'abstract

 

Veronica Ferrari - Commercial and Strategy Director Endemol Shine

La produzione di una brand integration, un equilibrio tra creatività e marketing  -  15 dicembre 2020

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Riccardo Catagnano -  Direttore Creativo e Head of Content di Connexia

La produzione di una brand integration, un equilibrio tra creatività e marketing  -  15 gennaio 2020

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Karim Bartoletti  Partner/Executive Producer Indiana Production – Consigliere ADCI – Consigliere CPA

La produzione di una brand integration, un equilibrio tra creatività e marketing  -  15 gennaio 2020

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Mariagrazia Fanchi  -  Professore ordinario cinema Università Cattolica

Cinema & brand: punti di partenza e prospettive  -  22 gennaio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Carlo Rodomonti  -  Responsabile Marketing Strategico E Digital RAI Cinema – Docente Economia Della Crossmedialità

Cinema e serie tv: dal product placement alla brand integration. evoluzione e scenari  -  22 gennaio 2021

Scarica la bio

Alessandra Cianciaruso, Responsabile Branded Entertainment, Product Placement E Progetti Speciali, Lux Vide

Il Branded Entertainment nel cinema e nella lunga serialità televisiva. Strategie e prospettive tra corporate storytelling e cross medialità  -  22 gennaio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Giuseppe Mayer - Co-Fondatore Antifragile e Autore di “Branding By Design”

Ecosistema digitale: trend, evoluzione e potenzialità per i brand oggi  -  5 febbraio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Luca De Fino - Head of PR & Influence, Ogilvy Italia

Costruire una digital content strategy: il contenuto come leva strategica nella definizione di una brand platform  -  5 febbraio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

The Jackal 

Il processo autoriale dei creator e l’integrazione dello storytelling di brand  -  19 febbraio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Chiara Tescari - Head of Product Italy Freeda  

Branded content e social media: quando smettiamo di essere audience e diventiamo community -  19 febbraio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Stefano Caridi -  YouTube Partnership Manager

Il caso youtube: piattaforma, rapporto con i brand e partner; analisi di alcune case history  -  19 febbraio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Angelo Testa - Content Strategy Lead FMCG, Google

Il caso youtube: piattaforma, rapporto con i brand e partner; analisi di alcune case history  -  19 febbraio 2021

Scarica la bio 

Marco Bardazzi - EVP Communications Director, ENI

Brand journalism, Branded content e storytelling: la trasformazione dell’industria editoriale  -  5 marzo 2021

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Salvatore Ippolito -  AD Agi – Presidente D-Share

Brand journalism, Branded content e storytelling: la trasformazione dell’industria editoriale  -  5 marzo 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Stefano Bargiggia - Responsabile Contenuti Editoriali Rcs Studio

Tra giornalismo e marketing, sul filo della deontologia -  5 marzo 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Paolina Testa - Partner dello studio associato FTCC

How to build a bc&e: the 5 steps 4. bc&e e la normativa applicabile -  5 marzo 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Vincenzo Guggino - Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

L’Autodisciplina Pubblicitaria e le nuove forme di comunicazione commerciale  5 marzo 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Antonella Coppotelli 

Relazioni, marketing e ascolto: il cliente al centro della strategia di branded content  
MODULO ONLINE

Leggi l'abstract

Aureliano Roio 

Il ruolo della tecnologia nel Branded Content: creare, scalare, massimizzare  
MODULO ONLINE

Leggi l'abstract

Matteo Pogliani - Partner e Head of Digital di Openbox, Founder dell’ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing

Lo scenario nazionale ed internazionale dell'influencer marketing  26 marzo 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Vanessa Carmicino - Business Team Director & Head of Digital PR/Influencer Marketing DOING 

L'approccio strategico all'influencer marketing: dal concept all'attivazione della campagna  26 marzo 2021

 

Gianluca Perrelli - Chief Executive Officer, Buzzoole

Professione Influencer, “From Content To Contest" -  26 marzo 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Giuseppe Suma - Esperto e docente di Branded Entertainment Università Cattolica 

Branded entertainment e nuovi player digitali  - 26 marzo 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Mauro Festa -  Managing Partner e Fondatore dello studio LegalFor

L’influencer marketing come branded content: le opportunità per le aziende nel rispetto del corretto inquadramento contrattuale  -  26 marzo 2021
MODULO ONLINE

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Nicola Bertona, Co-Founder & Ceo Twentyfourseven Production

Format e community: la pubblicità diventa intrattenimento, il brand in regia
MODULO ONLINE

Scarica la bio          Leggi l'abstract

Georgia Giannattasio -  Co-Founder e CEO Mentre Reliving Stories

Il mercato dei podcast: dai modelli di business alla comunicazione  -  9 aprile 2021

Scarica la bio        Leggi l'abstract

Francesco Tassi -  CEO ForTune Podcast

Branded Content: efficacia e case history di successo -  9 aprile 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Alessio (pinuccio) Giannone -  Autore di Podcast e inviato di Striscia La Notizia

Lo storytelling nei contenuti audio: dallo speaker al cantastorie  -  9 aprile 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Alessio Baschieri -  Founder e CEO, Voxnest

La creazione di valore nella filiera del podcast: attori, componenti tecnologici e aspetti commerciali-  9 aprile 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Greg Marcheteau -  Strategic Partnership at Google

Gli smart speaker e l’impatto sui brand  -  9 aprile 2021

Leggi l'abstract

Guido Di Fraia - Docente e Pro Rettore all'Innovazione e alla Comunicazione Università IULM

Back to the future: come app, ar, ai e le nuove tecnologie stanno cambiando il panorama dei media e i suoi linguaggi  -  16 aprile 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Antonio Jodice - Responsabile Magnet SRL

Games & e-sports: opportunità per i brand  -  16 aprile 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract         

 

Francesca Albano -  Operations Director Yam112003 

How to build a BC&E: The 5 steps - piano di produzione e costruzione del budget - 16 aprile 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

 

Andrea Baccuini - Partner Big Spaces e Coordinator Master Event Management IED

More than live! -  7 maggio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Guido Surci - Chief Sports & Intelligence Officer, Havas Media Group

Le sponsorizzazioni sportive: grande “content” da rendere “branded” -  7 maggio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Tommaso Mattei - Consulting & Research Leader – Sports South Europe, Nielsen

Le sponsorizzazioni sportive: grande “content” da rendere “branded” -  7 maggio 2021

Scarica la bio         Leggi l'abstract

Gianluca Di Tondo - Group CMO Gruppo Barilla 

Masterclass

Scarica la bio

Alessia Cicuto -  Fondatore e Managing Partner brandstories 

Il branded content & entertainment come leva per la comunicazione interna  
MODULO ONLINE

Scarica la bio       Leggi l'abstract 

Alessia Cicuto -  Fondatore e Managing Partner brandstories 

Il branded content & entertainment come leva per la comunicazione del terzo settore 
MODULO ONLINE

Scarica la bio