Francesco Morace - Sociologo, scrittore. Presidente Future Concept Lab
Comunicazione e paradigmi del futuro

Francesco Morace - Sociologo, scrittore. Presidente Future Concept Lab
Comunicazione e paradigmi del futuro

Linda Gobbi - Sociologa, Direttore di Ricerca. Co-fondatrice e partner Future Concept Lab
Comunicazione e paradigmi del futuro

Massimiliano Bruni - Professore associato di Strategia e politica aziendale Università IULM Milano
Il ruolo della comunicazione nella gestione strategica d'impresa

Alberto Mattiacci - Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, PhD Sapienza, Università di Roma Luiss Business School, Roma, Milano e Belluno
Marketing tra strategie tradizionali e digital

Carlo Alberto Carnevale-Maffé - Strategic Management Università Bocconi
Strategie di comunicazione e business model

Gianluca Diegoli - Consultant & Temp Manager
Dal branding alla vendita integrando offline e online

Marco Ronchi - CEO Twig
Digital strategy & digital advertising. Un approccio design driven

Rita Marujo - Digital Strategist Twig
Digital strategy & digital advertising. Un approccio design driven

Alberto Vivaldelli - Responsabile Digital UPA, Amministratore Delegato UPA Academy
Intervento UPA
Scarica la bio Leggi l'abstract

Giuseppe Girelli - Commercial leader Agencies and Advertisers - Italy and Spain, Nielsen
Campaigns planning and measurement tools

Federica Setti - Managing Director, Choreograph
L'AI diventa conversazione: il nuovo patto tra brand e consumatori
Lo scenario dei media e il mercato dell’advertising
Scarica la bio Leggi l'abstract 1 Leggi l'abstract 2
Matteo Ferrando - Head of innovation, Choreograph
L'AI diventa conversazione: il nuovo patto tra brand e consumatori
Scarica la bio Leggi l'abstract

Giuliana Schenone - Direttore Studi e Ricerche UPA
L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Scarica la bio Leggi l'abstract

Davide Crestani - Direttore Tecnico e Scientifico Auditel
L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Scarica la bio Leggi l'abstract

Laura Ferrari - Responsabile Gestione Audipress, Audicom
L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Scarica la bio Leggi l'abstract

Michele Casali - Marketing & Data Director IGPDecaux, Coordinatore Comitato Tecnico Audioutdoor
L’evoluzione delle ricerche tra consumo e audience
Media OOH, tra presente e futuro

Anna Vitiello - Direttore OBE Academy
Branded content & entertainment
Scarica la bio Leggi l'abstract



Santina Giannone - Founder ReputationLab
Brand reputation online e offiline

Walter Bonanno - Amministratore Delegato Piemme
L'evoluzione dei media classici
Scarica la bio Leggi l'abstract

Debora Gattari - Research & Data Analyst IGP Decaux
Media OOH, tra presente e futuro
Scarica la bio Leggi l'abstract

Pietro Ronzoni - Data & Programmatic Projects IGP Decaux
L'evoluzione dei media classici
Scarica la bio Leggi l'abstract

Vanessa Cardinale - Responsabile eventi, ufficio stampa e Social Media, Rai Pubblicità
L'evoluzione dei media classici

Alfredo Coco - Direttore Marketing Web, Out of Home & Print, Mediamond
L'evoluzione dei media classici

Alessandro Maggioni - Managing Director DCA
L'evoluzione dei media classici
Scarica la bio Leggi l'abstract Leggi l'abstract

Rosella Serra - Head of Industry Relations Italy & Greece, Google
L'ecosistema Google - Youtube

Laura Cocorempas - Industry Lead Food & Beverage @Google, Digital Marketing & Advertising and Branding expert
L'ecosistema Google-Youtube

Marco Cirri - Account Manager, Large Customer Sales Google Italy
Alla scoperta della Search, da fonte di insight a canale di vendita

Marco Biagiotti - Innovation Manager
Funnel e customer journey per il SEM

Roberto Baldassare - Manager of Media & Sponsorship Fastweb
Connected Tv
Scarica la bio Leggi l'abstract Leggi l'abstract

Mattia Meduri - Head of Consumer Engagement EU PPD Zone L'Oréal
Connected Tv
Scarica la bio Leggi l'abstract Leggi l'abstract

Andrea Folcio - Co-Founder TheNewCo
Centralità dei dati
Scarica la bio Leggi l'abstract


Emanuele Nenna - CEO, Dentsu Creative Southern Europe, Mena & Turkey
La creatività di oggi: com'è e come potrebbe (o dovrebbe) essere
Giorgio Ferretti - Founder, Roy
Agenzia creativa AI native
Scarica la bio Leggi l'abstract

Matteo Pogliani - Partner e Head of Digital di Openbox, Founder dell'ONIM, Osservatorio Nazionale Influencer Marketing
Influencer Marketing

Marco Marranini - CEO Italia Open Influence
Tik Tok
Scarica la bio Leggi l'abstract Leggi l'abstract

Leonardo Bellini - Digital Marketing Strategist | Fondatore di DML e LinkedIn For Business
Social Media Content Strategy
Progettare e sviluppare una campagna di social media advertising
Come creare un piano di social media contentmarketing con AI generativa MODULO ONLINE
Social media advertising con AI generativa MODULO ONLINE
L'efficacia della presenza social di un marchio con l'AI MODULO ONLINE
Come ottimizzare il tuo profiloi LinkedIn con AI generativa MODULO ONLINE
Scarica la bio Leggi l'abstract - lezione 1 Leggi l'abstract - lezione 2 Abstract mod. online 1 Abstract mod. online 2 Abstract mod. online 3 Abstract mod. online 4


Rodolfo Rotta Gentile - Direttore Marketing e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Media Consultants
Strumenti operativi per il media planning

Luca Brighenti - Entrepreneur | Business owner
Programmatic buying and creative

Alessandro Lucchini - Socio, Palestra della scrittura
Listening, writing, speaking

Paolina Testa - Partner dello studio associato FTCC.
Il quadro normativo

Vincenzo Guggino - Segretario Generale Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria
L'autodisciplina pubblicitaria

Monica Margaretha Davò - Responsabile Area tecnico-giuridica Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria
L'autodisciplina pubblicitaria

Salvatore Pastorello - Responsabile Area formazione e coordinamento comunicazione social Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria
L'autodisciplina pubblicitaria