Influencer Marketing 2021 - I materiali dell'evento
Si è tenuto il 14 settembre 2021 a Milano, presso il Teatro Parenti, il convegno Influencer Marketing 2021, organizzato da UPA con l’obiettivo di analizzare il tema da più punti di vista, fornendone una panoramica attuale e prospettica, incentrata soprattutto sulle priorità dei marketer.
Tre le sessioni di lavoro della giornata: Scenario, opportunità e sfide; Strategia & inspiration; Processi e misurazione.
Apertura lavori
Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente @ UPA
L’agenda degli advertiser
Alberto Vivaldelli, Responsabile digital @ UPA
Scenari e tendenze tra pure player ed editori "tradizionali"
Antonio Pepe, Partner & COO @ Sensemakers
Redefining Influence
Giorgia Capponi, Agency Partnership Lead @ TikTok
Martina Socrate, TikTok creator
Il quadro legale dell’IM in pillole
Paolina Testa, Avvocato @ FTCC -Studio Legale Associato
Tavola rotonda di discussione
Moderatore: Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital @ UPA
Vincenzo Guggino, Segretario Generale @ IAP
Giancarlo Sampietro, CEO @ FLU
Andrea Santagata, Direttore Generale @ Mondadori Media
Engineered creativity: l’integrazione strategica fra dato e creatività
Alberto Bommartini, Client Director & Head of Influencer Marketing @ The Story Lab
Ilaria Balena, Marketing Manager Southern Europe @ Beiersdorf
Che tubo facciamo? La campagna integrata di Pringles per l’estate 2020
Rosario Magro, Co-Owner @ FLU
I brand editoriali: gli influencer che mettono le persone al centro
Andrea Santagata, Direttore Generale @ Mondadori Media
Alfredo Coco, Director @ Brand On Solutions Mediamond
Aspetti contrattuali e la gestione internazionale degli influencer
Mauro Festa, Avvocato, Founder & Managing Partner @ LegalFor
Tavola rotonda di discussione
Moderatore: Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing @ Danone S.p.A.
Domenico Pappalettera, Legal & Corporate Affairs Director Southern Europe @ Beiersdorf - Presidente Commissione Giuridica @ UPA
Giulia Laura Peracchio, Senior Influencer Marketing Manager @ The Story Lab
Nicolò Scala, Marketing Manager - Durex, Veet & Scholl @ RB
Largo consumo e misurazione dell’efficacia di una campagna influencer: l’esperienza dei brand di Danone
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing @ Danone S.p.A.
Ripartiamo in bellezza: azione per favorire la Rinascita del Retail
Flora Coluccia, Head of Communication and Influencer Marketing for Luxury Brands @ Lancome Italia
L'advocacy nel settore beauty professional: il progetto PR&digital Kerastase "Manifest your greatness" per il self empowerment delle donne
Daniela Di Iorio, PR & Digital Communication Prodotti Professionali @ L’Oréal Italia
Come ottimizzare i costi degli influencer
Silvia Lanzarini, Brand Manager @ Alfasigma
Stefano Arbitrio, General Manager @ VA Consulting
Alessandro Arbitrio, CEO @ VA Consulting
Influencer marketing e brand reputation: come prevenire i profili di rischio e intervenire in modo efficace in caso di problematiche
Ilaria Gargiulo, Avvocato, Head of IP&Advertising team @ Studio Legale DGRS
Tavola rotonda di discussione
Modera Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director @ FLU
Cinzia Gaeta, former Vice President and General Counsel Southern Europe @ Procter & Gamble
Antonio Pepe, Partner & COO @ Sensemakers
Francesco Sommariva, Head of Growth Italy @ TikTok
Conclusioni
Raffaele Pastore, Direttore Generale @ UPA
Palla ai creators!
Gli Autogol, Non solo creators