Webinar: gli appuntamenti di aprile
Nuovi appuntamenti riservati alle aziende UPA per il mese di aprile.
Martedì 13 aprile in programma il webinar "La convergenza digitale dei media: esperienza quotidiana e condivisa nelle famiglie italiane", riservato alle aziende associate a UPA. Il webinar sarà l’occasione per la presentazione di una ricerca fatta da UPA in collaborazione con Toluna, digital market research agency specializzata nell' agile research, sulla disponibilità e sull’uso dei device sia sul piano personale sia nelle famiglie. Raffaele Pastore, Direttore studi e ricerche di UPA, e Eliza Frascaro, Research Director di Toluna, illustrano i risultati dell’agile survey e ne discutono con:
• Giovanna Pinna - Direttore Media, Chanel
• Roberto Baldassarre - Responsabile Media e Sponsorizzazioni, Fastweb
• Marco Barilli - Sales Director di Toluna
Martedì 20 sarà la volta del webinar "Le possibilità di enrichment tra panel e tracciamenti digitali", a cura di Nextplora.
Il lato soft dei dati sui consumatori: dalla “certezza” improduttiva all’utilità probabile
• Le implicazioni metodologiche, giuridiche, tecniche ed economiche di un mondo senza cookie sui dati per le aziende
• L’importanza della conoscenza dedicata, distintiva, esclusiva e arricchita dei consumatori
• L’opportunità e utilità di operare con i propri dati di qualità per acquisire e gestire la relazione con i clienti
Relatore: Andrea Giovenali, Fondatore e CEO di Nextplora
Giovedì 29 aprile appuntamento con l'ultimo webinar del mese riservato alle aziende associate a UPA, dal titolo "Adnkronos e Nessie"
Una notizia, tante declinazioni, infiniti canali.
Le news sono più forti di qualunque messaggio commerciale per capacità di penetrazione, per credibilità, per rintracciabilità.
Adnkronos, media company che può contare su 5 agenzie di stampa, due agenzie di comunicazione e un ecosistema distributivo unico nel suo genere, ha sviluppato una notevole esperienza nel sostenere la comunicazione di istituzioni e aziende basandosi solo ed esclusivamente sulla “notiziabilità” e sulla profilazione di messaggio e target. Profilazione che deve poter contare su strumenti e analisi di provata efficienza, quale il ricorso all’audience platform Nessie e al corrispondente data lake cui Adnkronos contribuisce in qualità di traffic provider.
Nell’incontro si illustreranno:
• Cosa è Adnkronos, da dove arriva e dove va;
• Il sistema distributivo, un unicum ed una idea originale alla base: raggiungere il lettore;
• Kpi, monitoring, report;
• Cases histories.
Relatori:
Claudio Chiucchiù, Direttore Sviluppo Business Adnkronos
Federico Luperi, Direttore Innovazione e New Media di Adnkronos