• Premio Effie® parte la fase 2 di giuria con l’assegnazione degli award

    La shortlist delle campagne in corsa per gli award è stata definita. Entro metà giugno l’assegnazione dei premi. Premiazione confermata a settembre.

    Approfondisci
  • ll progetto Nessie di UPA e Neodata Group premiato da WFA con il President’s Award

    La Federazione mondiale che riunisce le Associazioni nazionali degli investitori in pubblicità e in comunicazione ha assegnato alla piattaforma il riconoscimento come migliore progetto internazionale per la gestione dei big data per il marketing e la comunicazione.

    Approfondisci
  • UPA & Xingu Webinar - Come utilizzare Amazon partire dall’emergenza per non perdere le opportunità di domani!

    L’appuntamento, riservato alle aziende UPA e ai clienti Xingu, è in programma il 9 aprile 2020

    Approfondisci
  • Effie® Awards Italy 2020, il Galà di premiazione sarà il 15 settembre a Villa Necchi Campiglio

    Posticipata al 23 marzo la deadline per le iscrizioni. Il 5 maggio si riunisce la prima giuria.

    Approfondisci
  • Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale

    Prenderà il via venerdì 8 maggio la seconda edizione del Master UPA in Data Science per la Comunicazione Digitale, un percorso di alto profilo rivolto sia alla formazione dei data analyst, figure professionali tra le più ambite da aziende e operatori del mercato della comunicazione...

    Approfondisci
  • Progetto “branding e-Volution”, il ruolo della marca nell’economia digitale

    Tre eventi, a Milano e Roma, nella prossima primavera, coordinati da UPA e School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con alcuni key player del mercato

    Approfondisci
  • Premio Effie®: al via la seconda edizione

    Tante le novità per il 2020: dalle nuove categorie, agli sponsor con un’attenzione sempre preponderante alla misurazione e all’efficacia delle campagne.

    Approfondisci
  • UNA, UPA e FCP presentano le linee guida per la gestione delle gare media

    Oggi a Milano UNA – Aziende della Comunicazione Unite, UPA e FCP hanno illustrato il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni.

    Approfondisci
  • Nel 2020 si rafforza l’impegno di UPA nella formazione

    UPA, l’associazione che riunisce i più importanti investitori italiani in pubblicità e comunicazione, si prepara a un anno ricco di iniziative formative. In particolare, sono quattro i Master realizzati da UPA Academy, in programma nel 2020

    Approfondisci
  • Arte, Italia e pubblicità. Comunicare meglio, comunicando il bello

    UPA, l’associazione che rappresenta gli investitori pubblicitari in Italia, e l’Associazione Civita, sul comune terreno della valorizzazione dell’arte e del territorio italiano, hanno inaugurato sul canale YouTube UPA Advertising Graffiti la playlist “Arte, Cultura, Paesaggi d’Italia” che raccoglie le creatività pubblicitarie,

    Approfondisci