Docenti:
Data:
28 maggio 2025
Frequenza:
In aula o da remoto
Orario delle lezioni:
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Quota di iscrizione:
400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €
Sede:
UPA, Via Larga 13, Milano
Per maggiori informazioni: academy@upa.it
Il modulo offre una profonda esplorazione del mondo delle piattaforme Biddable e del Programmatic advertising, concentrando l'attenzione sull'importanza di avere le audience al centro della comunicazione. I partecipanti saranno guidati attraverso le metodologie chiave del programmatic advertising, comprese le tecnologie fondamentali che operano dietro le quinte, come adserver, DSP, SSP e CDP. Saranno analizzati in dettaglio i dati di prima, seconda e terza parte, fornendo una panoramica completa delle strategie di pianificazione nell'ambito Biddable & Programmatic, andando a creare campagne partendo da brief reali.
Indice degli argomenti:
- l’audience al centro della comunicazione
- le metodologie del programmatic advertising
- la tecnologia dietro le quinte (adserver, dsp, ssp, cdp)
- i dati di prima, seconda e terza parte
- strategia di pianificazione
- impostazione di una campagna
- reportistica e ottimizzazioni