Corso in BIDDABLE & PROGRAMMATIC

BIDDABLE & PROGRAMMATIC
Data:

21 marzo 2024

Docente:

Andrea Folcio, Giovanni Rossi

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300 euro (+IVA al 22%) per i non soci UPA, 150 euro (+IVA al 22%) per i soci UPA

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il modulo offre una profonda esplorazione del mondo delle piattaforme Biddable e del Programmatic advertising, concentrando l'attenzione sull'importanza di avere le audience al centro della comunicazione. I partecipanti saranno guidati attraverso le metodologie chiave del programmatic advertising, comprese le tecnologie fondamentali che operano dietro le quinte, come adserver, DSP, SSP e CDP. Saranno analizzati in dettaglio i dati di prima, seconda e terza parte, fornendo una panoramica completa delle strategie di pianificazione nell'ambito Biddable & Programmatic, andando a creare campagne partendo da brief reali.
 

Indice degli argomenti:
●    l’audience al centro della comunicazione
●    le metodologie del programmatic advertising
●    la tecnologia dietro le quinte (adserver, dsp, ssp, cdp)
●    i dati di prima, seconda e terza parte
●    strategia di pianificazione
●    impostazione di una campagna
●    reportistica e ottimizzazioni