Corso in BIDDABLE & PROGRAMMATIC

BIDDABLE & PROGRAMMATIC
Docenti:

Andrea Folcio, Giovanni Rossi

Data:

28 maggio 2025

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il modulo offre una profonda esplorazione del mondo delle piattaforme Biddable e del Programmatic advertising, concentrando l'attenzione sull'importanza di avere le audience al centro della comunicazione. I partecipanti saranno guidati attraverso le metodologie chiave del programmatic advertising, comprese le tecnologie fondamentali che operano dietro le quinte, come adserver, DSP, SSP e CDP. Saranno analizzati in dettaglio i dati di prima, seconda e terza parte, fornendo una panoramica completa delle strategie di pianificazione nell'ambito Biddable & Programmatic, andando a creare campagne partendo da brief reali.
 

Indice degli argomenti:

  • l’audience al centro della comunicazione
  • le metodologie del programmatic advertising
  • la tecnologia dietro le quinte (adserver, dsp, ssp, cdp)
  • i dati di prima, seconda e terza parte
  • strategia di pianificazione
  • impostazione di una campagna
  • reportistica e ottimizzazioni