Corso inDAI KPI AI BUSINESS INSIGHT

DAI KPI AI BUSINESS INSIGHT
Docenti:

Giovanni Rossi, Riccardo Motta

Data:

2 luglio 2025

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il modulo offre una visione completa delle strategie di misurazione nell'ambito digitale, partendo dai Key Performance Indicators (KPI) e dalle principali metodologie utilizzate per valutare le performance delle attività pubblicitarie digitali e il valore dell’interazione degli utenti con siti e app all'interno dell'ecosistema digitale. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate per la misurazione delle attività digitali, comprese le strategie di valutazione di canali chiave come ricerca, social media, video e paid media. Saranno esplorati approfonditamente i modelli che consentono di passare da metriche media a performance di business.
Durante il corso, verranno presentate le modalità di tracciamento degli utenti, consentendo ai partecipanti di comprendere e valutare in modo accurato il comportamento online. 

Indice degli argomenti:

  • i KPI nel mondo digitale
  • come misurare le performance nell’ecosistema digitale
  • come misurare le attività media digitali (search, social, video, paid media)
  • le modalità di tracciamento degli utenti
  • dai dati digitali al Customer Lifetime Value