NORMATIVE SPECIFICHE PER IL MARKETING NEI SOCIAL MEDIA

NORMATIVE SPECIFICHE PER IL MARKETING NEI SOCIAL MEDIA
Data:

25 giugno 2025

Docenti:

Elisabetta Mina - Mauro Festa

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario:

Dalle 9 alle 13

Quota di iscrizione:

300,00 €+ IVA al 22% per i non soci UPA
150,00 €+ IVA al 22% per i soci UPA

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni:academy@upa.it

Per saperne di più
  • Case Study: 
  • Approfondimento: Regole e regolamenti per l’uso dei social media in campagne pubblicitarie – l’Influencer Marketing ed altre forme di campagne marketing non convenzionali
  1. Linee guida FTC per la pubblicità nei social media
  2. IAP e digital chart – Codice del Consumo
  3. Etica e trasparenza
  4. Gestione del rischio derivante da errate campagne pubblicitarie
  • Attività pratica: Creazione di una campagna di marketing sui social media con un'influencer, con successiva revisione e feedback sugli aspetti legali e etici. Gestione di una sheet storm da social 
  • Obiettivi: Apprendere le linee guida legali per l’uso efficace dei social media