L’Osservatorio Branded Entertainment (OBE) organizza l’incontro:
A COSA SERVE IL BRANDED ENTERTAINMENT?
Dalla percezione del consumatore alla costruzione dell’identità di marca
Il convegno si svolgerà presso l’Università LUISS Guido Carli
Martedì, 28 gennaio 2014 - Sala delle Colonne, Viale Pola, 12 – 00198 Roma
Può confermare la propria partecipazione a:
info@osservatoriobe.com
lcbc@luiss.it
L’Osservatorio nasce con lo scopo di studiare il branded entertainment e proporre soluzioni ottimali ai problemi delle imprese che utilizzano questa leva di comunicazione. L’attività scientifica dell’Osservatorio concerne tutti gli aspetti del branded entertainment: dallo scenario sul consumatore-spettatore all’analisi di efficacia dei singoli progetti, dalla valorizzazione del suo mercato al censimento delle produzioni a livello nazionale e internazionale.
Al fine di comprendere l’attuale grado di ‘alfabetizzazione’ del consumatore-spettatore nella decodifica del branded content, e la capacità di integrarlo nei propri discorsi e nelle proprie scelte di consumo, l’Osservatorio ha commissionato a 2B Demoskopea un’indagine di ampio respiro sulla popolazione italiana, i cui risultati verranno presentati in anteprima durante il convegno.
Alla presentazione dei risultati seguirà una tavola rotonda cui prenderanno parte alcuni tra i principali attori della filiera italiana.
Il programma:
14:30 Indirizzo di saluto LUISS Business School
14:45 Presentazione a cura di Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment
15:00 Il branded entertainment nella percezione del consumatore-spettatore
Presentazione delle evidenze di ricerca a cura di Maria Luisa Bionda 2B Demoskopea
16:00 Tavola Rotonda
Moderatore: GIOVANNA MAGGIONI, Direttore Generale UPA
- PAOLO BONSIGNORE, Direttore comunicazione illy
- EMANUELE LANDI Director of AdSales&Brand Integration, Fox International Channels Italy
- ANDREA SCOTTI, brand partnership manager Fremantle Media
- GABRIELE IMMIRZI, Direttore generale FremantleMedia
- PAOLO IAMMATTEO, SVP Comunicazione e CSr ENEL
- GIULIANO CIPRIANI, VP, Direttore Generale Discovery Media
- FRANCESCA SORGE, Senior Branded Content Consultant Discovery Media
- CINZIA PIROVANO, Advertising Manager Mycs Company - PUPA
- LAVINIA FAZIO, PR&Digital Strategy Mycs Company - PUPA
- FULVIO ZENDRINI, consulente presso F.lli Orsero GF, Autogrill SPA, Noosalab, Italiana Petroli Gruppo API
17:00 Q&A
17:30 chiusura lavori