Mediatelling: convergenze nelle rilevazioni del sistema audi
Mercoledì 5 marzo 2025 presso il Teatro Strehler di Milano si è tenuto l’evento "Mediatelling: convergenze nelle rilevazioni del sistema audi".
Sul palco si sono alternati i presidenti delle cinque Audi - Marco Travaglia (Audicom), Giovanna Maggioni (Audioutdoor), Massimo Martellini (Audimovie), Antonio Martusciello (Audiradio) e Lorenzo Sassoli de Bianchi (Auditel) - uniti da un obiettivo comune: convergere sulle metriche di misurazione dei media, per arrivare alla cosiddetta total campaign, che include anche il rilevamento del consumo delle inserzioni pubblicitarie.
All'incontro hanno partecipato anche Giorgio De Rita, Segretario Generale Censis, che ha presentato il “Primo Rapporto sulla convergenza e integrazione dei mezzi di comunicazione.L’era della crossmedialità”, Francesca Lazzeri, Principal Data Scientist Manager Microsoft, che ha tenuto una relazione sul tema “AI e Media: Opportunità e Sfide nell’Era Digitale”, e il presidente di Agcom Giacomo Lasorella, che ha sottolineato l'importanza di monitorare l'evoluzione del mercato pubblicitario su internet, rendendo evidente l'urgenza di misurare tutti gli attori del mercato, compresi gli OTT.
Audicom: al via la nuova “Ricerca Integrata” per la misurazione di Digital, Print e Video Advertising
Marco Travaglia, Presidente Audicom
Giovanna Maggioni, Presidente Audioutdoor
Antonio Martusciello, Presidente Audiradio
Massimo Martellini, Presidente Audimovie
Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente Auditel