Effie Awards Italy, appuntamento il 15 settembre con il Galà di premiazione a Villa Necchi Campiglio
Si terrà il 15 settembre a Milano, presso Villa Necchi Campiglio, il Galà di Premiazione dell’edizione 2020 di Effie Awards Italy, il Premio che valorizza l’efficacia delle campagne di comunicazione che ha debuttato lo scorso anno in Italia per azione congiunta di UNA e UPA (guarda il video della serata di premiazione 2019).
L’obiettivo dell’iniziativa, oltre a premiare le idee che hanno prodotto grandi risultati, è costituire un forum permanente per educare il sistema all’utilizzo di un metodo operativo che fissi obiettivi chiari e che riesca a misurare con precisione i risultati raggiunti, aiutando aziende e agenzie a prendere le decisioni più appropriate.
La prima edizione ha avuto un ottimo riscontro in termini di adesioni e di qualità dei progetti iscritti.
Vista la particolare situazione contingente, il termine ultimo per candidare i progetti è stato spostato al 3 aprile (per maggiori informazioni visitare il sito https://effie.org/italy).
Tutte le campagne vincitrici dell’Effie Gold concorreranno di diritto all’assegnazione del Grand Effie Awards, vale a dire del “miglior caso dell’anno”. Il Grand Effie Italia Awards verrà votato nel corso del Gala di premiazione. Trattandosi di un Premio internazionale, inoltre, i vincitori entrano anche a far parte dell’Effie Index mondiale.