Corso inCOME GESTIRE I DATI DI PRIMA PARTE

COME GESTIRE I DATI DI PRIMA PARTE
Docente:

Andrea Folcio

Data:

12 settembre 2025

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 

Quota di iscrizione:

300,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 366,00 €
150,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 183,00 €

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

La gestione dei dati di prima parte con piattaforme come CDP (Customer Data Platform), Data Clean Room e strumenti di personalizzazione consente di ottimizzare l’utilizzo delle informazioni dei clienti in modo sicuro ed efficace. Le CDP centralizzano e unificano i dati per una visione completa del cliente. Le Data Clean Room garantiscono analisi protette e conformità normativa. La personalizzazione, basata su questi dati, migliora l’esperienza utente e incrementa l’engagement. Fornisce strategie concrete per operare in scenari di cookie sunset. Al centro dell'approccio c'è l'utente, analizzato sia come prospect che come cliente, attraverso una visione customer-centric.

Indice degli argomenti:

  • Gli attuali sistemi di tracciamento degli utenti e le tecnologie coinvolte 
  • I dati di prima, seconda e terza parte
  • Le piattaforme per gestire di dati di prima parte
  • CDP, Data clean room, ID provider
  • Le analisi degli utenti e dei prospect
  • l’utente al centro, prospect e customer centricity