Docente:
Data:
12 settembre 2025
Frequenza:
In aula o da remoto
Orario delle lezioni:
Dalle 9 alle 13
Quota di iscrizione:
300,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 366,00 €
150,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 183,00 €
Sede:
UPA, Via Larga 13, Milano
Per maggiori informazioni: academy@upa.it
La gestione dei dati di prima parte con piattaforme come CDP (Customer Data Platform), Data Clean Room e strumenti di personalizzazione consente di ottimizzare l’utilizzo delle informazioni dei clienti in modo sicuro ed efficace. Le CDP centralizzano e unificano i dati per una visione completa del cliente. Le Data Clean Room garantiscono analisi protette e conformità normativa. La personalizzazione, basata su questi dati, migliora l’esperienza utente e incrementa l’engagement. Fornisce strategie concrete per operare in scenari di cookie sunset. Al centro dell'approccio c'è l'utente, analizzato sia come prospect che come cliente, attraverso una visione customer-centric.
Indice degli argomenti:
- Gli attuali sistemi di tracciamento degli utenti e le tecnologie coinvolte
- I dati di prima, seconda e terza parte
- Le piattaforme per gestire di dati di prima parte
- CDP, Data clean room, ID provider
- Le analisi degli utenti e dei prospect
- l’utente al centro, prospect e customer centricity