Docenti:
Giovanni Rossi, Riccardo Motta
Data:
16 luglio 2025
Frequenza:
In aula o da remoto
Orario delle lezioni:
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Quota di iscrizione:
400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €
Sede:
UPA, Via Larga 13, Milano
Per maggiori informazioni: academy@upa.it
Il modulo offre una visione completa delle strategie di misurazione nell'ambito digitale, riprendendo i temi del tracciamento delle principali piattaforme fino a le performance delle attività pubblicitarie digitali e il valore dell’interazione degli utenti con siti e app all'interno dell'ecosistema digitale. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate per la misurazione delle attività digitali, comprese le strategie di valutazione di canali chiave come ricerca, social media, video e paid media. Saranno esplorati approfonditamente i modelli di attribuzione digitali per comprendere l'impatto e l'efficacia di ogni touchpoint nel percorso del cliente.
Durante il corso, verranno presentate le modalità di tracciamento degli utenti, consentendo ai partecipanti di comprendere e valutare in modo accurato il comportamento online. Inoltre, si approfondiranno le analisi del Mixed Marketing Model, permettendo una valutazione completa delle performance digitali in un contesto integrato tra canali online e offline.
Verranno approfondite le tematiche di neuromarketing e come possono essere legate all’ottimizzazione delle risorse online.
Indice degli argomenti:
- come misurare le performance nell’ecosistema digitale
- come misurare le attività media digitali (seach, social, video, paid media)
- modelli di attribuzione digitali
- le modalità di tracciamento degli utenti
- Mixed marketing model, analisi delle performance digitali con un marketing mix off-online