Corso inL'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE

L'EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE
Docenti:

Giovanni Rossi, Riccardo Motta

Data:

16 luglio 2025

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il modulo offre una visione completa delle strategie di misurazione nell'ambito digitale, riprendendo i temi del tracciamento delle principali piattaforme fino a le performance delle attività pubblicitarie digitali e il valore dell’interazione degli utenti con siti e app all'interno dell'ecosistema digitale. I partecipanti acquisiranno competenze avanzate per la misurazione delle attività digitali, comprese le strategie di valutazione di canali chiave come ricerca, social media, video e paid media. Saranno esplorati approfonditamente i modelli di attribuzione digitali per comprendere l'impatto e l'efficacia di ogni touchpoint nel percorso del cliente.
Durante il corso, verranno presentate le modalità di tracciamento degli utenti, consentendo ai partecipanti di comprendere e valutare in modo accurato il comportamento online. Inoltre, si approfondiranno le analisi del Mixed Marketing Model, permettendo una valutazione completa delle performance digitali in un contesto integrato tra canali online e offline.
Verranno approfondite le tematiche di neuromarketing e come possono essere legate all’ottimizzazione delle risorse online.


Indice degli argomenti:

  • come misurare le performance nell’ecosistema digitale
  • come misurare le attività media digitali (seach, social, video, paid media)
  • modelli di attribuzione digitali
  • le modalità di tracciamento degli utenti
  • Mixed marketing model, analisi delle performance digitali con un marketing mix off-online