Docenti:
Federico Grenzi, Giovanni Rossi
Data:
6 novembre 2025
Frequenza:
In aula o da remoto
Orario delle lezioni:
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Quota di iscrizione:
400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €
Sede:
UPA, Via Larga 13, Milano
Per maggiori informazioni: academy@upa.it
Il corso fornisce una prospettiva approfondita sulle strategie avanzate per adottare un approccio centrato sul cliente, sulle modalità per implementare soluzioni di marketing automation e customer journey. I partecipanti acquisiranno competenze per comprendere i principi fondamentali della marketing automation, analizzare il comportamento del cliente, identificare opportunità di automazione e sviluppare strategie orientate alla personalizzazione. Durante il corso, verranno esplorate le pratiche di segmentazione e targeting, l'analisi del customer journey, l'implementazione di flussi di lavoro automatizzati e l'ottimizzazione continua.
Indice degli argomenti:
● impostare una strategia customer-centrica
● data collection
● le piattaforme e l’architettura
● Data modeling e profilazione
● Come attivare i profili
● strumenti di interazione con l’utente
● Struttura e contenuto della comunicazione
● Marketing automation e journey in azione