Corso in MARKETING AUTOMATION

MARKETING AUTOMATION
Data:

23 maggio 2024

Docente:

Giovanni RossiFederico Grenzi

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300 euro (+IVA al 22%) per i non soci UPA, 150 euro (+IVA al 22%) per i soci UPA

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il corso fornisce una prospettiva approfondita sulle strategie avanzate per adottare un approccio centrato sul cliente, sulle modalità per implementare soluzioni di marketing automation e customer journey. I partecipanti acquisiranno competenze per comprendere i principi fondamentali della marketing automation, analizzare il comportamento del cliente, identificare opportunità di automazione e sviluppare strategie orientate alla personalizzazione. Durante il corso, verranno esplorate le pratiche di segmentazione e targeting, l'analisi del customer journey, l'implementazione di flussi di lavoro automatizzati e l'ottimizzazione continua. 

Indice degli argomenti:
●    impostare una strategia customer-centrica
●    data collection
●    le piattaforme e l’architettura 
●    Data modeling e profilazione
●    Come attivare i profili
●    strumenti di interazione con l’utente
●    Struttura e contenuto della comunicazione
●    Marketing automation e journey in azione