Corso in MARKETING AUTOMATION

MARKETING AUTOMATION
Docenti:

Federico Grenzi, Giovanni Rossi

Data:

6 novembre 2025

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il corso fornisce una prospettiva approfondita sulle strategie avanzate per adottare un approccio centrato sul cliente, sulle modalità per implementare soluzioni di marketing automation e customer journey. I partecipanti acquisiranno competenze per comprendere i principi fondamentali della marketing automation, analizzare il comportamento del cliente, identificare opportunità di automazione e sviluppare strategie orientate alla personalizzazione. Durante il corso, verranno esplorate le pratiche di segmentazione e targeting, l'analisi del customer journey, l'implementazione di flussi di lavoro automatizzati e l'ottimizzazione continua. 

Indice degli argomenti:

●    impostare una strategia customer-centrica
●    data collection
●    le piattaforme e l’architettura 
●    Data modeling e profilazione
●    Come attivare i profili
●    strumenti di interazione con l’utente
●    Struttura e contenuto della comunicazione
●    Marketing automation e journey in azione