Docente:
Data:
11 giugno 2025
Frequenza:
In aula o da remoto
Orario delle lezioni:
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Quota di iscrizione:
400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €
Sede:
UPA, Via Larga 13, Milano
Per maggiori informazioni: academy@upa.it
In questo corso i partecipanti apprenderanno gli strumenti utili ad impostare una strategia di acquisizione clienti incentrata sulla misurazione delle performance e sulla redditività degli investimenti. Partendo dalla comprensione dei KPI che misurano al meglio gli obiettivi che si desidera raggiungere, i partecipanti impareranno come i diversi canali possono essere coordinati per costruire una strategia organica e come impostare al meglio i processi per monitorare e ottimizzare continuamente la performance degli investimenti in digital advertising.
Indice degli argomenti:
- introduzione alle attività performance driven
- il funnel, prospect e clienti
- KPI setting
- come impostare una strategia per ottimizzare le performance del proprio business online
- i canali del performance marketing
- analisi delle performance e piano di ottimizzazione