Data:
11 aprile 2024
Docente:
Sansone
Frequenza:
In aula o da remoto
Orario delle lezioni:
Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Sede:
UPA, Via Larga 13, Milano
Per maggiori informazioni: academy@upa.it
In questo corso i partecipanti apprenderanno gli strumenti utili ad impostare una strategia di acquisizione clienti incentrata sulla misurazione delle performance e sulla redditività degli investimenti. Partendo dalla comprensione dei KPI che misurano al meglio gli obiettivi che si desidera raggiungere, i partecipanti impareranno come i diversi canali possono essere coordinati per costruire una strategia organica e come impostare al meglio i processi per monitorare e ottimizzare continuamente la performance degli investimenti in digital advertising.
Indice degli argomenti:
● introduzione alle attività performance driven
● il funnel, prospect e clienti
● KPI setting
● come impostare una strategia per ottimizzare le performance del proprio business online
● i canali del performance marketing
● analisi delle performance e piano di ottimizzazione