Corso in PERFORMANCE

PERFORMANCE
Docente:

Paolo Sansone

Data:

11 giugno 2025

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

In questo corso i partecipanti apprenderanno gli strumenti utili ad impostare una strategia di acquisizione clienti incentrata sulla misurazione delle performance e sulla redditività degli investimenti. Partendo dalla comprensione dei KPI che misurano al meglio gli obiettivi che si desidera raggiungere, i partecipanti impareranno come i diversi canali possono essere coordinati per costruire una strategia organica e come impostare al meglio i processi per monitorare e ottimizzare continuamente la performance degli investimenti in digital advertising.

Indice degli argomenti:

  • introduzione alle attività performance driven
  • il funnel, prospect e clienti
  • KPI setting
  • come impostare una strategia per ottimizzare le performance del proprio business online
  • i canali del performance marketing
  • analisi delle performance e piano di ottimizzazione