Corso inPRIVACY E CONSENSI NEL DIGITAL MARKETING

PRIVACY E CONSENSI NEL DIGITAL MARKETING
Docente:

Giulia Sala

Data:

12 settembre 2025

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 366,00 €
150,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 183,00 €

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il corso di formazione sulla gestione della privacy nel digital marketing è progettato per fornire competenze pratiche e conoscenze approfondite sulla conformità alle normative sulla privacy, come GDPR e DMS/DMA. I partecipanti apprenderanno come raccogliere, gestire e utilizzare i dati degli utenti in modo etico e legale, ottimizzando le strategie di marketing digitale. Il programma copre argomenti chiave come il consenso informato, l'anonimizzazione dei dati, l'uso delle CDP (Customer Data Platforms) e delle Data Clean Rooms, e le migliori pratiche per la personalizzazione rispettosa della privacy. Ideale per professionisti del marketing, il corso unisce teoria e casi studio reali per garantire applicabilità immediata.


Indice degli argomenti:

  • I principali riferimenti legislativi
  • I principi per l’utilizzo delle tecnologie di tracciamento
  • le Consent Management Platform
  • TCF e la sua applicazione nel perimetro Adtech
  • Come Digital Service Act impatta ed evolverà la relazione con i gatekeeper