Corso inPROJECT MANAGEMENT PER IL MARKETING

PROJECT MANAGEMENT PER IL MARKETING
Docente:

Giulio Drei

Data:

19 settembre 2025

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

400,00 € + IVA 22% a giornata per i non soci UPA - Tot. 488,00 €
200,00 € + IVA 22% a giornata per i soci UPA - Tot. 244,00 €

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il corso “Project Management per il Marketing” è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessari per gestire efficacemente progetti di Marketing, adottando una metodologia ibrida che integra sia approcci strutturati che flessibili. Attraverso il corso, i partecipanti acquisiranno una comprensione completa di come applicare tecniche di Project Management adatte al contesto mutevole del Marketing, ottimizzando pianificazione, esecuzione e controllo.
 

Indice degli argomenti: 

  • Introduzione e Concetti Generali
  • Pianificazione e avvio dei progetti di Marketing
  • Gestione operativa dei progetti di Marketing con approccio ibrido
  • Esecuzione e monitoraggio delle attività di Marketing
  • Casi pratici e simulazioni di progetti di Marketing
  • Miglioramento continuo e conclusione dei progetti di Marketing