Corso in WEB ANALYTICS & TAG MANAGER

WEB ANALYTICS & TAG MANAGER
Data:

18 aprile 2024

Docente:

Mauro Ginelli

Frequenza:

In aula o da remoto 

Orario delle lezioni:

Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Quota di iscrizione:

300 euro (+IVA al 22%) per i non soci UPA, 150 euro (+IVA al 22%) per i soci UPA

Sede:

UPA, Via Larga 13, Milano

Per maggiori informazioni: academy@upa.it

Per saperne di più

Il corso, incentrato su Google Analytics, propone un'immersione completa nell'analisi dei dati digitali. Dalla comprensione delle piattaforme e del panorama di mercato alla navigazione della normativa e all'impatto sulla selezione dei vendor, i partecipanti acquisiranno competenze essenziali per una gestione avanzata degli strumenti: dalla configurazione di base, fino ad esempi e approfondimenti sulle configurazioni evolute.
Gli studenti impareranno a creare una reportistica efficace attraverso la progettazione di dashboard personalizzate. Al termine del corso, saranno in grado di utilizzare in modo ottimale Google Analytics e Google Tag Manager per ottenere insight significativi e guidare decisioni basate sui dati.

Indice degli argomenti:
●    le piattaforme e scenario di mercato
●    la normativa e come impatta nella selezione dei vendor e nell’integrazione dei sistemi
●    analisi preliminare
●    configurazione di base e tagging del sito
●    configurazioni evolute
●    reportistica (dashboard)