Branding e-volution

Si è tenuta il 29 maggio 2024 a Milano, presso il Politecnico di Milan oe in diretta streaming, la terza edizione del convegno “Branding e-volution” organizzato da UPA, l’Associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Il progetto intende offrire una visione strategica ed innovativa sulle principali tematiche che interessano l’area marketing e comunicazione, in una prospettiva fortemente votata alla customer intimacy e alla costruzione della brand equity.

L’edizione 2024 è supportata dai partner: Aryel, Google, Integral Ad Science, Kantar, Mediaplus – House of Communication, Nextplora, RAI Pubblicità, Sensemakers, Spotify Advertising, Teads, Urban Vision e Webranking.

Di seguito tutti i materiali del convegno:

Introduzione 

Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA

Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [1° parte]
Nicola Spiller, Direttore degli Osservatori Multicanalità, Omnichannel Costumer Experience e Internet Media Politecnico di Milano

 Intervento di Assunta Timpone, Media Director L’Oreal

Interventi Partner della ricerca:

Brand Purpose: uno, nessuno, centomila
Valeria Chiappini, Deputy Head of Brand Strategy, Insights Division Kantar Italy

Brand building e performance: l’unione fa la forza
Mauro Fusco, Global Brand & Media Analytics EMEA Lead, Insights Division Kantar

I brand emergenti nei nuovi trend di consumo nello scenario digitale
Claudia Banfi, Client Service Director Nextplora

Data generate connections and brand purpose make them relevant
Carla Leveratto, Head of Creative works, Italy Google
Salvatore Mangione, Industry Manager, Google
Alessio Garbin, Global Digital Strategy Director Barilla Group

Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [2° Parte]
Nicola Spiller, Direttore degli Osservatori Multicanalità, Omnichannel Costumer Experience e Internet Media Politecnico di Milano

Interventi Partner della ricerca:

Audience sui media digitali e impatto delle campagne di branding
Antonio Pepe, Partner & COO Sensemakers

The attention funnel: l’impatto dell’attenzione sulla strategia end to end di Actimel
Veronica Zarcone, Industry Director FMCG Teads Italia
Yoann Steri, Digital & Data Director Danone

AI-Driven Video Evolution: Unleashing Innovation
Elisa Lupo, Managing Director Italy, Spain & Portugal Integral AD Science
Cecilia Vanoletti, Director Customer Success Italy Integral Ad Science

Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [3° Parte]
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA

Intervento di Edoardo Felicori, Region Media Manager Italia Ferrero

Interventi Partner della ricerca:

Evoluzione di brand tra emozioni on & off line
Marika Villa, Brand Engagement Lead, Urban Vision
Andrea Carnevale, Chief Marketing & Communication Officer Legami

Amplify Your Brand with Spotify: the EssilorLuxottica journey
Andrea Caldironi, Director of Sales Spotify
Federico Gavazzi, Global Digital Media Manager Luxottica

Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [4° parte]
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital e Direttore UPA Academy

Interventi Partner della ricerca:

L’impatto della Realtà Aumentata sulle attività di Brand Building: Il caso studio Barilla
Mattia Salvi, Ceo & Co founder Aryel
Matteo Dolcini, Digital Marketing & Social Media Manager Barilla Group

Dal Digitale al Branding: il Successo di Pinalli nel Marketing di Precisione
Greta Bottini, Chief Growth Officer Mediaplus
Giovanna Baratello, Responsabile Marketing e Comunicazione Pinalli

La necessità di una branding integration
Nereo Sciutto, CEO Webranking

Conclusioni
Raffaele Pastore, Direttore Generale UPA
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano